Regolamento e formazione dei tecnici


REGOLAMENTO DEI TECNICI DI ATLETICA LEGGERA

I tecnici di Atletica Leggera nella loro carriera sportiva seguono un curriculum formativo che si articola su 3 livelli: Istruttore, Allenatore, Allenatore Specialista, in funzione delle fasce di intervento degli atleti. Periodicamente si tengono corsi per l'acquisizione della qualifica di tecnico. I corsi di 1° livello (Istruttore) si tengono sul territorio, a cura dei Comitati Regionali. I corsi di 2° livello (Allenatore) e di 3° livello (Allenatore Specialista) sono organizzati a livello nazionale dal Centro Studi federale. 

In questa sezione vengono pubblicati i bandi di questi due livelli, mentre per i corsi Istruttori i bandi sono pubblicati dai Comitati Regionali.


LE ATTIVITÀ DIDATTICHE

Corsi 3° livello - ALLENATORI SPECIALISTI 2023-2024
È online sul sito federale il bando del Corso nazionale per allenatori specialisti 2023-2024 (3° livello federale). Il Corso, indetto e organizzato dal Centro Studi e Ricerche della FIDAL, mira a realizzare una formazione altamente qualificata con l’obiettivo di preparare una particolare figura secondo il profilo di competenze definito dal vigente Regolamento dei Tecnici FIDAL. Le domande di ammissione dovranno pervenire al Comitato Regionale di competenza improrogabilmente entro il 16 ottobre 2023. 

I DOCUMENTI

L’ELENCO DEGLI AMMESSI

IL PROGRAMMA DEL CORSO
- Primo modulo
- Secondo modulo
- Terzo modulo

CALENDARIO INCONTRI IN PRESENZA
- Programma dettagliato incontri in presenza


Corsi 2° livello - ALLENATORI
È stato pubblicato sul sito federale il bando del Corso nazionale di formazione per allenatori (2° livello federale). Il Corso, indetto e organizzato dal Centro Studi e Ricerche della FIDAL, mira a realizzare una formazione altamente qualificata con l’obiettivo di preparare una figura tecnica secondo il profilo di competenze definito dal vigente Regolamento dei Tecnici FIDAL. Le domande di ammissione dovranno pervenire al Comitato Regionale di competenza entro il 31 ottobre 2023.

I DOCUMENTI
- Bando del Corso nazionale per allenatori (2° livello)
- Allegato 1: scheda per la partecipazione
- Allegato 2: scheda per l’autocertificazione dei crediti formativi
- Allegato 3: regolamento applicativo modello di acquisizione dei crediti

L'ELENCO DEGLI AMMESSI

VERSAMENTO QUOTA ISCRIZIONE

PROGRAMMAZIONE INCONTRI
- 27-28 gennaio 2024
- Programma dettagliato degli incontri

 


Corsi 1° livello - ISTRUTTORI

Per i bandi, si possono consultare i siti dei Comitati Regionali


 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate