“L’allenamento inizia mangiando” anche nel 2023

04 Febbraio 2023

L’iniziativa in collaborazione tra Ortofrutta e Federazione Italiana di Atletica Leggera

Prosegue anche per la stagione 2023 il progetto “L’Ortofrutta e lo Sport - l’allenamento inizia mangiando” promosso da Italia Ortofrutta in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera. L’iniziativa mira a valorizzare l’importanza di abbinare corrette abitudini alimentari alla pratica sportiva, per uno stile di vita salutare.

La collaborazione tra FIDAL e Italia Ortofrutta, l’Unione Nazionale delle 140 organizzazioni dei produttori (OP) del settore ortofrutticolo è cominciata nel 2014 con la finalità di stimolare i consumi di ortofrutta presso le fasce dei più giovani che abitualmente praticano attività sportiva, promuovendo i principi di una corretta alimentazione e la conoscenza dei benefici derivanti da un equilibrato apporto di frutta e verdura fresca e di stagione nella dieta. Anche per quest’anno, nei principali campionati organizzati dalla Federazione, saranno distribuite confezioni di frutta e verdura a tutti gli atleti e ai visitatori, oltre che brochure informative sui prodotti e sul progetto.

La partnership, nel corso degli anni, è cresciuta notevolmente, coinvolgendo un numero di atleti e famiglie sempre maggiore. “È la capacità di raggiungere i giovani, comunicando con i loro stessi mezzi, che ci permette di riscuotere un grande interesse da parte del mondo dello sport”, dichiara Vincenzo Falconi, direttore di Italia Ortofrutta.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate