“Correre in aria”, il libro di Larissa Iapichino

19 Febbraio 2022

Uscirà il 22 marzo (e si può già ordinare negli store online) il romanzo autobiografico della campionessa azzurra del salto in lungo

Un salto nella scrittura. Un romanzo autobiografico sulla generazione Z, sulla voglia di emergere e di inseguire i propri sogni, anche quelli apparentemente impossibili. Uscirà il 22 marzo in libreria “Correre in aria”, il primo libro di Larissa Iapichino (Mondadori, 132 pagine, 17,50 euro), preordinabile da oggi su tutti gli store online. Figlia, sorella, amica, sportiva professionista, donna, studentessa: Larissa ha solo 19 anni ed è già tante cose. È una ragazza come tutte, con i sogni, le sfide, gli ostacoli di crescita e definizione di sé. Eppure Larissa è anche speciale, salta più lontano rispetto a ogni sua coetanea nel mondo, è la primatista mondiale under 20 indoor del salto in lungo, 6,91 realizzato un anno fa ad Ancona. Il suo è un libro che, al di là dello sport, parla di amicizia, di amore, di moda, di studio, della sua Firenze e di tutti gli altri tasselli che compongono la sua vita.

“Sono molto felice che questo tratto autobiografico, di un periodo bello quanto difficile che ho trascorso, possa essere letto da tante persone. Credo fermamente che, dove sembrano esserci sfide impossibili, quel che conta è individuare sempre il modo di saltare oltre. È questo il significato della mia storia, perché tutto è impossibile finché non lo si fa. In un mondo liquido, saper governare l'incertezza è fondamentale e lo sport, con misure, obiettivi e sfide, aiuta a temprare il carattere di noi giovani e non solo. Spero che a tutti i lettori venga tanta di voglia di ‘correre in aria’ per andare a prendersi i propri sogni”. Con queste parole Larissa Iapichino racconta la sua passione per lo sport, per la vita e per le sfide, di qualsiasi genere esse siano, come lo è stata scrivere questo romanzo.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate