Week-end con CdS Allievi, strada e montagna



Con i riflettori puntati sulle squadre impegnate al Top Club Challenge di Pescara e sugli azzurri della Coppa Europa di marcia a Metz, saranno anche altri gli eventi, tra pista, strada e montagna, che contraddistingueranno il prossimo week-end.

PISTA: a livello giovanile si torna in pista in varie sedi d'Italia per la seconda fase del Campionato di Società Allievi. Dopo la prima prova regionale al comando della classifica maschile c'è l'Atletica Bergamo 1959 (12846) che precede le Fiamme Gialle Simoni (12760) e la Studentesca Cariri (12198). In testa tra le allieve l'Italgest Athletic Club (13274) su Atl. Bergamo 1959 (13047) e Fondiaria SAI Atletica (12932). Senza dimenticare che a Rieti, da lunedì fino a venerdì 28, prende il via la Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di primo grado. San Benedetto del Tronto (AP) ospiterà, invece, il XV Gran Premio dell'Adriatico, manifestazione nazionale riservata al settore Master, mentre sabato a Gavardo (BS) si disputa il "Meeting Reguitti".   

STRADA: partirà alle ore 20 di sabato e attraverserà Jesolo e Cavallino Treporti (VE) la "3^ Nightmarathon"; a Cuneo si corre la quinta edizione della Mezza Maratona, stessa distanza che a Polpenazze del Garda (BS) dovranno percorrere i podisti iscritti alla "XXIV Maratonina del Garda". Dopo la grande partecipazione di Roma, domenica la 3^ Komen Italia "Race for the cure" farà tappa a Bari. Un'altra ottima occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica verso la lotta ai tumori al seno. La Capitale aprirà invece le porte alla "Deejay Ten" con in gara anche il popolare deejay Linus, grande appassionato di running. Partenza alle ore 9:30 in Piazza S. Maria Liberatrice, Testaccio. 10 km anche per la "Strataranto" (domenica), giunta alla 33^ edizione, e in Campania per la "Scampia è...donna" (sabato), gara podistica femminile e momento conclusivo del progetto culturale e sportivo Megaride. Domenica, infine, a Livorno parte la "XXX Corriprimavera Laviosa" (12,870 km).

MONTAGNA: dopo i Tricolori Giovanili della scorsa settimana, stavolta saranno assegnati i titoli assoluti di staffette. Gare, domenica 24, a Capracotta in provincia di Isernia. 

Nella foto, la partenza di una delle precedenti edizioni della Maratonina del Garda (foto organizzatori)

File allegati:
- Societari Allievi/e, le classifiche



Condividi con
Seguici su: