Universiadi: Botter in finale nel giavellotto

01 Agosto 2023

A Chengdu la lanciatrice azzurra supera il turno di qualificazione. Nei 400 ostacoli Muraro in semifinale con il miglior tempo delle batterie (56.97)

Due azzurre promosse nella giornata inaugurale dell’atletica alle Universiadi di Chengdu, in Cina. Nel giavellotto Federica Botter si qualifica per la finale con la misura di 48,34 ottenuta al secondo tentativo, dopo aver iniziato la gara a 46,87 per poi concludere con 47,13. Un risultato che vale il dodicesimo posto in classifica, l’ultimo utile per andare avanti. La lanciatrice dell’Atletica Brugnera Friulintagli, in questa stagione cresciuta a 57,81 prima di partecipare agli Europei a squadre, potrà tornare in pedana giovedì alle 13.40 (ora italiana). Vince nettamente in batteria nei 400 ostacoli Alice Muraro, al traguardo in 56.97 senza forzare e controllando negli ultimi metri. Per la portacolori dell’Atletica Vicentina c’è anche il miglior tempo complessivo del turno eliminatorio, in vista delle semifinali in programma dalle 12.10 di mercoledì. Al maschile nei 100 esce di scena Andrea Federici, quarto nella sua batteria in 10.65 controvento (-2.0) ad appena due centesimi dal secondo posto che gli avrebbe dato il pass per la semifinale, ma il bresciano dell’Atletica Biotekna sarà di nuovo in pista giovedì sui 200 metri. Nei 10.000 non ha preso il via Elisa Palmero, che ha annunciato sui social di essere stata costretta a rinunciare alla trasferta a causa della mononucleosi. Mercoledì, nella seconda giornata, in gara quattro azzurri: al mattino la batteria di Gabriele Montefalcone sui 400 ostacoli che invece attendono nel pomeriggio la semifinale di Alice Muraro, oltre alla finale diretta del disco con Alessio Mannucci e al primo turno di Laura Pellicoro negli 800 metri.

START LIST E RISULTATI - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - LA SQUADRA ITALIANA - TUTTE LE NOTIZIE - IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

TV E STREAMING - Le Universiadi di Chengdu sono trasmesse in diretta video streaming per le sessioni pomeridiane su fisu.tv e su Eurosport/Discovery+.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: