Un premio per Sibilio e Romani a Napoli

25 Luglio 2018

Gli staffettisti campioni del mondo U20 con la 4x400 accolti in Municipio dal sindaco De Magistris. A Pesaro premiata la neoprimatista dei 400 juniores Vandi

I campioni del mondo della staffetta 4x400 juniores Alessandro Sibilio e Andrea Romani, napoletani "doc", sono stati ricevuti e premiati oggi dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris per il trionfo ai Mondiali U20 di Tampere. Il primo cittadino partenopeo ha accolto i due azzurrini in Municipio, a Palazzo San Giacomo, insieme al loro coach Gianpaolo Ciappa, per congratularsi e ringraziarli delle emozioni che hanno regalato nella rassegna iridata insieme a Klaudio Gjetja, Edoardo Scotti e l'allievo Lorenzo Benati: "Campioni sportivi ma anche due splendidi ragazzi - ha sottolineato De Magistris sui social - Li ho premiati con il loro allenatore e sono convinto che li troveremo ancora sui gradini più alti di nuovi podi internazionali". A Sibilio (di Posillipo) e Romani (di Mergellina) sono state consegnate due medaglie con lo stemma del Comune di Napoli e due targhe "in segno di stima e profonda ammirazione per il prestigioso traguardo raggiunto".

A PESARO - Un'altra delle atlete-copertina dei Mondiali U20 di Tampere, la primatista italiana dei 400 e della 4x400 Elisabetta Vandi, è stata premiata nella sua Pesaro durante l'inaugurazione delle nuove attrezzature del campo scuola, accolta dal sindaco Matteo Ricci, alla presenza del direttore tecnico del settore giovanile e allo Sviluppo Stefano Baldini. "Una festa doppia. Festeggiamo la fine dei lavori nell’impianto e i grandi risultati di Elisabetta. C’è chi l’ha vista crescere su questa pista e i suoi traguardi hanno reso la città orgogliosa. Un esempio per tanti giovani", le parole del primo cittadino, che ha fatto gli auguri all'azzurrina per la prima esperienza con la Nazionale maggiore ai prossimi Europei di Berlino.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it


Vandi e Baldini per l'inaugurazione del campo scuola rinnovato a Pesaro con il sindaco Ricci


Condividi con
Seguici su: