U20: Rieti e Fiamme Gialle insieme in Europa

14 Settembre 2022

Sabato e domenica a Castellon (Spagna) l’evento che raccoglie la tradizione della Coppa dei Campioni, con la formula della DNA (Dynamic New Athletics): ecco il Team Lazio

Era la Coppa dei Campioni per Club U20, adesso è la European DNA U20 Clubs: l’Italia schiera un inedito Team Lazio nel nuovo evento giovanile di sabato 17 e domenica 18 settembre a Castellon, in Spagna, proponendo una squadra mista, formata dagli uomini della Studentesca Milardi Rieti e dalle donne delle Fiamme Gialle Simoni. La competizione continentale seguirà il format della Dynamic New Athletics che esplora nuovi percorsi per l’atletica leggera, già sperimentati nel 2019 in occasione dei Giochi Europei di Minsk e nell’ultimo inverno con la manifestazione indoor di Glasgow. Il regolamento prevede un massimo di diciotto atleti per team, dodici specialità e match da due ore e mezza (sabato) che qualificano per la finale di domenica. Tra le novità principali introdotte da questo format c’è la sfida uno-contro-uno nei concorsi e la staffetta conclusiva The Hunt (a inseguimento), nella quale i punti accumulati nel corso dei primi undici eventi determinano la partenza di ogni singola squadra e l’handicap rispetto alla prima in classifica.

Il Team Lazio è stato presentato oggi a Roma, nella sala Aniene della Regione Lazio: a fare gli onori di casa il presidente Nicola Zingaretti e il delegato allo sport Roberto Tavani. Presenti anche il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, il comandante del centro sportivo della Guardia di Finanza, Gen. B. Flavio Aniello e in rappresentanza del club reatino Chiara Milardi. Oltre alla squadra italiana, parteciperanno anche Skoda Plzen (Repubblica Ceca), Sparta Atletik & Lob (Danimarca), Surco Lucena (Spagna), Playas Castellon (Spagna), Clermont Auvergne (Francia), Blackheath & Bromley Harriers (Gran Bretagna), Ratoath (Irlanda), Oslo og Akershus (Norvegia), Langgasse Bern (Svizzera), Enka Sports Club (Turchia) e Federació Andorrana d’Atletisme (Andorra).

TEAM LAZIO - LA SQUADRA
Uomini: Jacopo Capasso (200), Damiano Dentato (110hs-400hs), Matteo Lami (alto), Gianmarco Difilippo (peso), Gabrielangelo Brodone (4x400), Godspower Santini (4x400), Francesco De Santis (staffetta a inseguimento), Ernest Mulumba (staffetta a inseguimento).
Donne: Aurora Brugnoli (100), Marta Cirilli (800), Elisa Fossatelli (100hs), Greta Donato (lungo), Melania Efua Castello (giavellotto), Sara Cirillo (4x400), Margherita Traversa Young (4x400), Lucrezia Bianchi (staffetta a inseguimento), Nicole Cesaretti (staffetta a inseguimento), Giulia De Maria (riserva), Federica Potenza (riserva).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it 

File allegati:
- Il sito della manifestazione

La presentazione del Team Lazio a Roma (foto Fiamme Gialle)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 EUROPEAN DNA U20 CLUBS