Trost contro Beitia a Madrid

24 Luglio 2014

L'azzurra domenica 27 luglio sarà impegnata ad Alcobendas (Madrid) nei Campionati Spagnoli Assoluti

Come annunciato durante la presentazione della squadra azzurra per gli Europei di Zurigo Alessia Trost (Fiamme Gialle) ha in agenda un altro appuntamento agonistico a pochi giorni dal titolo Tricolore conquistato a Rovereto. La campionessa europea under23 di salto in alto tornerà a gareggiare domenica 27 luglio in occasione della seconda giornata dei Campionati Spagnoli Assoluti in scena nel Polideportivo José Caballero di Alcobendas (Madrid). La ventunenne, che a Rovereto è tornata a superare gli 1,90, gareggerà ovviamente fuori classifica e troverà in pedana la campionessa europea in carica Ruth Beitia. La spagnola, che vanta un primato personale di 2,02, quest’anno ha saltato 2,00 durante la stagione indoor (a Sabadell) e 1,99 in Diamond League a Eugene.

Il palmarès della 35enne Beitia è ricco di medaglie: vincitrice del bronzo mondiale a Mosca e dell'oro nell'ultima rassegna continentale di Helsinki, è stata due volte in finale all’Olimpiade e quattro ai Mondiali. Meglio ancora ha fatto al coperto dove vanta un argento e due bronzi iridati e un oro, tre argenti, un bronzo agli Europei.

Lo scorso anno le due altiste si sono incontrate due volte: la prima in occasione della Coppa Europa di Gateshead (1,92 per Trost, 1,89 per Beitia), la seconda sulla pedana iridata del Luzhniki di Mosca quando Beitia conquistò la medaglia il terzo posto con la misura di 1,97 (mentre la finanziera fu settima con 1,93). L'inizio del salto in alto femminile è previsto per le 20.45.

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ORARIO/Timetable
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: