Trieste si accende con Ceccarelli, Weir e Fabbri

18 Luglio 2023

I due campioni europei indoor e il vincitore del Golden Gala in azione al Triveneto Meeting di sabato, verso gli Assoluti di Molfetta e i Mondiali di Budapest. DIRETTA STREAMING www.atletica.tv

Tre big azzurri saranno protagonisti sabato nell’edizione n. 16 del Triveneto Meeting Internazionale di Trieste. L’evento che quest’anno si terrà al campo d’atletica Draghicchio ospiterà la volata del campione d’Europa indoor dei 60 metri Samuele Ceccarelli, nella sua quarta uscita stagionale sui 100 metri. L’azzurro dell’Atletica Firenze Marathon arriverà a Trieste all’indomani dell’impegno con la staffetta 4x100 a Grosseto (venerdì) dove cercherà un tempo che possa garantire la partecipazione ai Mondiali di Budapest. Al Triveneto Meeting proseguirà il proprio avvicinamento alla rassegna iridata nella gara individuale, alla quale sarà ammesso tramite il ranking, forte delle recenti prestazioni da 10.13 (Golden Gala di Firenze ed Europei a squadre di Chorzow) e da 10.15 (Golden Spike di Ostrava) e dei risultati ottenuti alle indoor. Per Ceccarelli, da oggi al lavoro a Roma nel raduno con la staffetta, sarà anche l’occasione di testarsi in vista dei Campionati Italiani Assoluti che lo vedranno in pista sette giorni dopo a Molfetta, per cercare di conquistare il suo primo titolo nazionale sui 100 metri.

Oltre allo sprinter azzurro rivelazione della stagione, gli organizzatori del meeting (Polisportiva Triveneto Trieste) hanno anche annunciato la presenza dei pesisti azzurri Zane Weir (Fiamme Gialle) e Leonardo Fabbri (Aeronautica). Quest’ultimo è atteso a un doppio appuntamento in poche ore, visto che nella giornata successiva (domenica) sarà in pedana a Londra (alle 13.22 inglesi, le 14.22 in Italia) nel meeting della Diamond League che attende anche Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre, 5000) e Roberta Bruni (Carabinieri, asta). Il campione europeo indoor Weir e il vincitore del Golden Gala Fabbri, tra i più attesi degli Assoluti di Molfetta nel weekend successivo, troveranno in pedana il norvegese Marcus Thomsen e l’altro azzurro Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro). Nell’asta, annunciato il triestino Max Mandusic (Fiamme Gialle), negli 800 Joyce Mattagliano (Esercito), Laura Pellicoro (Bracco Atletica) ed Eleonora Vandi (Atl. Avis Macerata).

DIRETTA STREAMING - Il Triveneto Meeting di Trieste sarà trasmesso in diretta streaming sabato 22 luglio su www.atletica.tv.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: