Treviso e Grado, Pertile si sdoppia

26 Giugno 2014

L'azzurro di maratona fra venerdì 27 e sabato 28 giugno ha programmato due appuntamenti agonistici ravvicinati in preparazione agli Europei di Zurigo

Doppio impegno in 24 ore per l’azzurro della maratona Ruggero Pertile. Il portacolori di Assindustria Padova, decimo all’Olimpiade di Londra, ottavo ai Mondiali di Daegu e quarto agli Europei di Barcellona, parteciperà venerdì sera, 27 giugno, alla “CorriTreviso” mentre sabato 28 giugno sarà al via della “Corri Grado”.

Di ritorno da un periodo di allenamento in quota presso il centro di allenamento federale di Sestriere (TO) con gli altri specialisti italiani della maratona, fra cui la campionessa mondiale Valeria Straneo, il veneto ha programmato i due appuntamenti ravvicinati con la doppia intenzione di valutare lo stato di forma ed eseguire un allenamento qualificato prima di un nuovo periodo di raduno a Saint Moritz. “Ho caricato abbastanza in questi giorni, correndo circa 200 chilometri a settimana, svolgendo al meglio la parte di lavoro più pesante e avvertendo solo un leggero fastidio al piede che mi ha dato problemi negli scorsi mesi. Ora vediamo come risponderà dopo questo doppio appuntamento”. Nel mirino, ovviamente, i Campionati Europei di Zurigo in agosto dove il patavino si presenta forte di una pluriennale esperienza internazionale.

La “CorriTreviso”, 9,9 chilometri nel capoluogo della Marca trevigiana, festeggia quest’anno il quarto di secolo con 748 podisti iscritti: Pertile troverà alla partenza anche l’azzurro della Coppa Europa dei 10.000 metri di Skopje Paolo Zanatta (Fiamme Oro), campione uscente della manifestazione, mentre la sorella Michela Zanatta (Biotekna Marcon), è tra le favorite in campo femminile (dopo tre vittorie) ed opposta alla mezzofondista Valentina Bernasconi (Atletica Mogliano). Sono otto invece i chilometri della “Corrigrado”, con partenza alle 19 di sabato e arrivo nella piazza del municipio. Al femminile è annunciata dagli organizzatori la presenza di Elisa Cusma (Esercito). (Ha collaborato Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova)

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: