Torino 2009, la programmazione TV



Definito l'impegno della RAI per i Campionati Europei indoor di Torino. La squadra tecnica (oltre 120 componenti; 4 le regie più la personalizzazione italiana, studio ed interviste da bordo campo) produrrà il segnale che sarà diffuso in diretta da circa 30 emittenti, e rilanciato in varie forme (dalla differita alla sintesi alle news) non solo nella cintura europea (nell'elenco dei broadcasters anche Dubai sport, Fox Sports Australia, Starhub Singapore). La RAI trasmetterà in diretta i tre pomeriggi su Rai Tre, con "raddoppio" sul canale digitale satellitare in diretta o in differita. Disponibile anche la formula web, con la possibilità di accedere anche ai singoli segnali prodotti dalla RAI (ciò consentirà, per esempio, di seguire l'intera gara di peso senza interruzioni). La regia sarà affidata a Vincenzo Belli, il commento a Franco Bragagna (con la consulenza tecnica di Attilio Monetti), le interviste ad Elisabetta Caporale, lo studio a Marco Lollobrigida. Di seguito, il dettaglio della programmazione.

Rai Tre
Venerdì: 15.15-18.55
Sabato: 16.35-17.30
Domenica: 16-18.53

Rai Sport Più:
Venerdì: 17.30-21
Sabato: 16.30-17.40
Domenica: orari da confermare.

In streaming internet:
In diretta attraverso il portale RAI, all'indirizzo www.rai.it. In questa modalità sarà possibile seguire i quattro segnali prodotti dalla RAI (con le singole regie di concorso-specialità).

Eurosport
Notevole anche la programmazione di Eurosport (piattaforma digitale satellitare SKY), che per la prima volta da diversi anni a questa parte avrà anche i propri cronisti italiani "on site" al Pala Oval Lingotto di Torino. Nel palinsesto anche le prove della mattina, secondo il seguente orario:

venerdì: 11.00-13.00 e 16.00-19.00
sabato: 18.00-20.00
domenica: 15.45-18.20

Domani sera, nel frattempo, da segnalare anche uno speciale Europei su Sport Italia (digitale terrestre free, e piattaforma digitale satellitare SKY): interverranno tra gli altri, con la conduzione di Giorgio Rondelli, Maurizio Damilano, Genny Di Napoli e il DT delle squadre nazionali Francesco Uguagliati.

 

 




Condividi con
Seguici su: