Telese con gli azzurri della maratona

11 Giugno 2014

Domenica 15 giugno i 10km dell’VIII Trofeo Città di Telesia annunciano al via Meucci, Incerti, Toniolo, Console e la campionessa italiana dei 10.000 Inglese

C’è tanta maratona azzurra domenica 15 giugno all’VIII Trofeo Città Di Telesia, 10 chilometri su strada in provincia di Benevento. Torna su strada Daniele Meucci (Esercito), argento e bronzo nei 10.000 in due edizioni degli Europei (2012 e 2010) e quest'anno già proiettato verso la maratona della rassegna continentale di Zurigo. Il toscano, che nell’ottobre scorso ha corso i 42,195 chilometri in 2h12:03 a New York, troverà a dargli battaglia gli ugandesi Boniface Kiprop (più volte fra i primi dieci di Olimpiadi e Mondiali nei 10.000) e Moses Kibet (reduce dal 10000 di Ferrara dove ha corso in 28:05.71 e vincitore domenica 25 maggio della Scalata al Castello di Arezzo) ma è folta anche la pattuglia italiana. Sono annunciato Danilo Goffi (Monza Marathon Team), Denis Curzi (Carabinieri), Stefano Scaini (RCF Roma Sud) e il nove volte campione della 100 km del Passatore e iridato della stessa distanza Giorgio Calcaterra (RCF Roma Sud) mentre è stato costretto a rinunciare per un problema ai denti Domenico Ricatti (Aeronautica).

Tra le donne il Trofeo di Telese Terme annuncia quattro convocate nella maratona che ad agosto a Zurigo assegnerà il titolo di campionessa europa: sono attese infatti Anna Incerti (Fiamme Azzurre), che quel titolo ha già vinto nell’edizione del 2010, insieme alla sesta dei Mondiali di Mosca Emma Quaglia (CUS Genova), a Rosalba Console (Fiamme Gialle) e Deborah Toniolo (Forestale). Per loro, sul percorso beneventano, un'avversaria più che temibile sarà la campionessa italiana dei 10000 metri Veronica Inglese (Esercito), al rientro dopo essere stata costretta a rinunciare alla Coppa Europa dei 10.000 di Skopje a causa di un leggero infortunio. Attenzione poi anche alle due portacolori dell’Esercito Fatna Maraoui e Laila Soufyane. Big a parte, sono oltre mille gli iscritti alla gara su percorso lineare, da Telese a San Salvatore Telesino e ritorno. 

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: