Tamberi sulla copertina di 'Atletica'

10 Aprile 2019

Il primo numero del 2019 celebra l'oro europeo di Glasgow e la rinascita dopo anni difficili

Chi meglio di Gianmarco Tamberi sulla copertina di Atletica, primo numero del 2019? L’impresa del saltatore azzurro a Glasgow è celebrata nel magazine che racconta i primi mesi di attività dell’anno, in un numero aperto dall’editoriale del presidente della FIDAL Alfio Giomi: “La maxi stagione 2019-2020, l’alba di una atletica che guarda al futuro”. L’azzurro campione europeo indoor sorride sulla cover con il titolo “Gimboom” e all’interno si ripercorrono gioie e dolori degli ultimi due anni e mezzo, dalla notte dell’infortunio di Montecarlo fino all'attesa rinascita in Scozia. Ampi servizi sulle staffettiste della 4x400 bronzo continentale al coperto, sui quartetti che si preparano per le World Relays di Yokohama, su un atleta ritrovato come Claudio Stecchi e sulle rassegne tricolori di febbraio-marzo.

Nelle pagine riservate alle storie, c’è spazio per un talento di oggi (Yeman Crippa) e uno di ieri (Fabrizio Mori a 20 anni dall’oro mondiale di Siviglia). Non mancano approfondimenti sui temi caldi della marcia e delle novità introdotte dalla IAAF (tutte da leggere le interviste agli olimpionici Maurizio Damilano e Abdon Pamich, e ad Eleonora Giorgi) e sulla 10 km come nuova frontiera della corsa su strada, oltre alle tradizionali rubriche su attività internazionale, social, paralimpici e master. Verso i Mondiali di Doha, i primi in un Paese arabo, si riannodano i fili delle “mille e un’atletica”. E il ricordo di chi ci ha lasciato (Maura Viceconte, Alessio Giovannini) è sentito e toccante.

ABBONAMENTI - Per abbonarsi alla rivista è necessario effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN IT29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Abbonamento rivista Atletica” oltre al proprio indirizzo per il recapito. In alternativa si può ordinare attraverso il portale di e-commerce AtleticaShop a questo LINK.

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DEL NUMERO 1/2019 DELLA RIVISTA "ATLETICA"

ATLETICA | L'ARCHIVIO ONLINE CON TUTTI I NUMERI DAL 2005 AD OGGI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate