Supercoppa a Brescia e Vicenza

13 Gennaio 2016

Atletica Vicentina e Atletica Brescia conquistano il primo posto 2015. Il Trofeo Forze Armate sulle bacheche di Fiamme Gialle ed Esercito.

Gli uomini dell'Atletica Vicentina con 120 punti e le donne dell'Atletica Brescia 1950 con 142 vincono la Supercoppa. Il trofeo, una sorta di "campionato dei campionati", viene assegnato sulla base dei risultati ottenuti in 15 diversi Campionati di società: dal giovanile all'assoluto, dalle indoor all'outdoor passando per il cross, la montagna, la marcia e le prove multiple. 

Al secondo posto della classifica si piazzano i reatini della Studentesca CaRiRi, con 113 punti scalzati dalla vetta per la prima volta dopo quattro anni di successi ininterrotti, e al terzo ci sono i lombardi dell'Atletica Cento Torri Pavia con 104 punti. Tra le donne, dietro alle bresciane - che si aggiudicano il trofeo per il terzo anno consecutivo - la Bracco Atletica è seconda con un solo punto di vantaggio (123) sull'Atletica Bergamo 1959 Creberg (122). 

SUPERCOPPA 2015 - CLASSIFICHE COMPLETE: uomini donne

TROFEO FORZE ARMATE - Il Trofeo Forze Armate 2015 vede invece prevalere le Fiamme Gialle al maschile (82 punti) e l’Esercito al femminile (52). Tra gli uomini secondo posto per le Fiamme Oro (71) davanti all'Aeronautica (49), mentre Forestale (49) e Fiamme Azzurre (42) completano il podio della classifica delle donne. Il trofeo è assegnato sulla base dei punteggi ottenuti nella Coppa Italia e nei Campionati di Società Indoor, di cross, di corsa (assoluto), di marcia e di corsa in montagna.

TROFEO FORZE ARMATE 2015 - CLASSIFICHE COMPLETE

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: