Straneo inizia dalle Due Perle

30 Gennaio 2014

Domenica la vicecampionessa del mondo è in gara nella mezza maratona di Portofino, in attesa di quelle di Verona e Copenaghen

Torna in gara Valeria Straneo, domenica 2 febbraio alla partenza della della IX Mezza Maratona internazionale delle due perle. La vicecampionessa del mondo di maratona porterà così il suo sorriso nel percorso, mosso e impegnativo e con vista direttamente sulla splendida baia di Paraggi. E a Portofino domenica è atteso, in veste di testimonial, anche Stefano Baldini, campione olimpico di Atene 2004, attuale DT delle nazionali giovanili.

Per Straneo, personaggio dalla popolarità che  ha ormai tracimato il nutrito mondo dei runner, sarà il primo test agonistico dell’anno. 21.097 metri da Santa Margherita Ligure alla famosa piazzetta e ritorno, tappa di avvicinamento agli altri due appuntamenti segnati in rosso sul calendario della portacolori del Runner Team 99: la mezza maratona di Verona valida per il titolo tricolore, in programma nella città di Giulietta il prossimo 16 febbraio, e quella che mette in palio invece il titolo iridato il 29 marzo a Copenaghen. Fino a Zurigo, obiettivo quasi obbligato per un’atleta che a Mosca si è presa con autorità la ribalta mondiale, con 40 chilometri corsi in testa alla maratona iridata fino allo straordinario argento finale. Seguita da sempre da Beatrice Brossa, Straneo è ormai un’affezionata della manifestazione organizzata dall’ Atletica Due Perle, di cui detiene anche il record con 1h11:40, e che annuncia al via circa 2.600 atleti. 

“Sono felice di tornare a gareggiare – ha dichiarato la mamma di Leonardo e Arianna – anche se si tratta solo di un test di passaggio. Spero soprattutto di trovare il sole, ad Alessandria sta nevicando e io non sopporto il freddo”. Sempre frizzante, è una campionessa dalla quotidianità comune in questi giorni in versione infermiera: “Tra un allenamento e l’altro mi prendo cura di Manlio e dei bambini, tutti e tre a letto con l’influenza”

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: