Strada: Meucci al via nei 10 km a La Spezia

15 Settembre 2023

L’azzurro domenica nella città ligure, tra le donne Gemetto e Selva. Nella mezza maratona di Copenhagen in gara Lonedo e Nestola

Torna in azione dopo la buona prova dei Mondiali l’azzurro Daniele Meucci. A tre settimane dal decimo posto nella maratona di Budapest, con un piazzamento in top ten alla rassegna iridata per la terza volta in carriera, l’ingegnere pisano dell’Esercito è annunciato in gara domenica a La Spezia nell’edizione inaugurale della 10 km Golfo dei Poeti Cup. La manifestazione, inserita nel programma di iniziative che si affiancano all’omonima regata velica, scatterà alle 9.30 da viale Mazzini per poi snodarsi lungo le strade del centro cittadino. Al femminile, nell’evento organizzato dall’Atletica Spezia Duferco, si affrontano due delle migliori specialiste a livello nazionale: le piemontesi Valentina Gemetto (Dk Runners Milano), terza nell’ultimo weekend alla rassegna tricolore sui 10 chilometri di Pescara con il personale di 32:46, e Giovanna Selva (Carabinieri), che invece è arrivata quinta nell’occasione in 32:59.

Obiettivo mezza maratona per due azzurre. Domenica a Copenhagen è attesa alla partenza Rebecca Lonedo, seconda nei 10 km dello scorso fine settimana a Pescara dove è scesa a 32:29. La vicentina delle Fiamme Oro sulla distanza dei 21,097 chilometri ha un primato di 1h11:07 stabilito due anni fa. Nella capitale danese sarà impegnata anche Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini Excelsior), vicecampionessa europea under 23 dei 10.000 metri, che in Abruzzo ha tagliato il traguardo in sesta posizione con 33:08 vincendo il titolo promesse e ha nel mirino il proprio limite di 1h16:35 sulla mezza.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 I^ La 10 km del Golfo dei Poeti