Stadio dei Marmi: la sfida dei 100 metri
19 Giugno 2025Cento metri in primo piano nella quinta edizione del Roma Sprint Festival allo stadio dei Marmi, tra il tardo pomeriggio e la serata di venerdì 20 giugno. Si correrà due volte la gara più veloce al maschile, con particolare rilevanza per la seconda sfida, in programma alle 20.35: sono attesi al via i campioni olimpici della staffetta 4x100 di Tokyo Lorenzo Patta (Fiamme Gialle) e Fausto Desalu (Fiamme Gialle), entrambi già convocati per gli Europei a squadre della prossima settimana a Madrid, così come l’argento mondiale della staffetta di Budapest Roberto Rigali (Carabinieri) e il campione europeo indoor di Istanbul Samuele Ceccarelli (Fiamme Oro). Una corsia anche per Filippo Randazzo (Fiamme Gialle) e per il francese Jeff Erius. Desalu, Ceccarelli ed Erius correranno anche nella prima ‘race’ alle 19.35 con Luca Cassano (Aeronautica) e i cubani Jenns Fernandez (Lagarina Crus Team) e Arnaldo Romero (Giovani Atleti Bari 1969). Nei 100 al femminile sono annunciate Alessia Pavese (Aeronautica) e Vittoria Fontana (Carabinieri) entrambe nel team azzurro per la staffetta di Madrid, come pure i quattrocentisti Lorenzo Benati (Fiamme Azzurre) e Brayan Lopez (Fiamme Azzurre) convocati per la mista della Coppa Europa e impegnati ai Marmi nel giro di pista. Diretta Sky Sport Uno dalle 19 alle 21 [ISCRITTI].
PERGINE - Venerdì si gareggia anche a Pergine Valsugana (Trento). Tra gli iscritti i pesisti Zane Weir (Fiamme Gialle), Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia) e Riccardo Ferrara (Carabinieri), il quattrocentista Vladimir Aceti (Fiamme Gialle), la triplista Ottavia Cestonaro (Carabinieri), la giovane speranza Alessia Succo (Atl. Settimese) nei 100 ostacoli [ISCRITTI].
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








