Sponsor e Fornitori ufficiali FIDAL

 

SPONSOR TECNICO














Joma Sport è un’azienda che produce e commercializza materiale sportivo. È il marchio di materiale sportivo più importante in Spagna e fra i 10 più importanti al mondo. La sponsorizzazione di squadre, club, atleti professionistici, federazioni e grandi eventi sportivi è la base della strategia di marketing di Joma Sport, sempre al servizio degli atleti di qualsiasi livello. Joma è inoltre sponsor tecnico di ben 12 Comitati Olimpici Nazionali, che hanno vestito il marchio ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. In Italia è sponsor tecnico di alcune delle più importanti realtà sportive nazionali; fra i team, le federazioni, gli atleti e gli eventi che vestono Joma possiamo trovare la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), la Federazione Italiana Tennis e Padel, i campioni del mondo del volley femminile Imoco Volley e del volley maschile Lube Volley, l’Atalanta B.C. e il Torino F.C., Marco Cecchinato, l’Acea Run Rome the Marathon e la Firenze Marathon.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


TRENO UFFICIALE







Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia, rappresenta la spina dorsale della mobilità in Italia. Connettendo le maggiori città del Paese, Frecciarossa garantisce spostamenti rapidi e confortevoli. Il network delle Frecce assicura ogni giorno oltre 270 collegamenti verso più di 120 destinazioni, rendendo l'Italia più vicina e accessibile. Frecciarossa sostiene lo sport italiano. Dal 2023, è partner di FIDAL, condividendo valori fondamentali come sostenibilità, velocità, vicinanza ai territori e innovazione, dimostrando supporto non solo agli atleti ma a tutti gli amanti dello sport.



 














FORNITORI UFFICIALI





IP Gruppo api è attiva dal 1933 nel settore dei carburanti e della mobilità. Con circa 1600 dipendenti, una rete di oltre 4500 punti vendita a marchio IP, una capacità di lavorazione greggio di circa 10 Mton distribuita in due raffinerie, e una presenza logistica industriale in tutto il Paese, è il primo operatore privato del settore e lavora con passione per cogliere le opportunità della transizione energetica.







Uliveto, acqua della salute, è un’acqua indicata prima, durante e dopo l’attività sportiva. L’attività sportiva provoca infatti la perdita di acqua tramite la sudorazione, ma alla perdita di liquidi si aggiunge anche quella di sali minerali. Per reintegrarli è necessario ricorrere ad un’acqua che li contenga in misura ottimale, come Acqua Uliveto. Per la sua equilibrata composizione di sali minerali Acqua Uliveto è da sempre vicina al mondo dello sport, attraverso il supporto agli eventi, alle squadre e agli sportivi più importanti. Uliveto accompagnerà la FIDAL nelle più prestigiose sfide sportive dell’anno che si svolgeranno in tutto il territorio italiano.










Fondato nel 1908, il Pastificio Felicetti è nelle mani della famiglia del fondatore e da quattro generazioni porta avanti una produzione altamente specializzata di pasta secca, mentre la quinta ha da poco fatto il suo ingresso in azienda. Con due stabilimenti produttivi in Trentino, in Val di Fiemme (Predazzo e Molina di Fiemme), Felicetti è l’unico pastificio in Europa situato sopra i 1000 metri di altitudine e utilizza solo semola di grano duro proveniente il 100% da filiera italiana, acqua di sorgente e aria delle Dolomiti. Il Pastificio non ha mai smesso di innovare e di recente ha lanciato un nuovo packaging, realizzato 100% in carta.

Lo sport si coniuga perfettamente coi valori del brand e con l’impegno che il Pastificio, ormai da anni, presta a favore di esso. Vanta anche un team di atleti “Passione per i primi, passione per lo sport”.










Drivalia, società di noleggio, leasing e mobilità del gruppo CA Auto Bank, propone una gamma completa di soluzioni di mobilità, dal car sharing elettrico agli innovativi abbonamenti all’auto, passando per il noleggio di tutte le durate. Drivalia si occupa di mobilità a 360°, proponendo formule di mobilità innovative, che uniscono flessibilità, fruizione digitale, approccio on demand e sostenibilità. Nel giugno 2019, la società ha inaugurato la rete dei Mobility Store, punti di vendita fisici dove i clienti possono avere accesso a tutti i servizi di mobilità offerti dall’azienda. Con il lancio del primo Mobility Store completamente elettrificato all’aeroporto di Torino Caselle nel 2020, seguito da molti altri, Drivalia è diventato un operatore di riferimento anche per la mobilità sostenibile: contando ad oggi 1900 punti di ricarica installati presso tutti gli Store, dispone della rete elettrificata privata più grande d’Italia. Nel corso del 2025 il progetto di elettrificazione proseguirà anche nei Paesi europei in cui Drivalia opera.





 






 

 

 




























































MEDIA PARTNER





 












Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate