Siena meeting nel segno di Mennea

23 Aprile 2013

Giovedì 25 aprile al Meeting della Liberazione si corre con il 19.72 dell'olimpionico di Mosca

>Sarà un’edizione particolare quella del Meeting della Liberazione 2013 di Siena, in programma come sempre il 25 aprile, perché vivrà nel ricordo indelebile di Pietro Mennea, uno dei massimi esponenti dello sport nazionale recentemente scomparso.

Comitato provinciale UISP di Siena e Montepaschi Uisp Atletica Siena hanno infatti deciso di consacrare la gara dei 200m maschili allo sprinter barlettano, che negli anni settanta fu protagonista per tre volte allo stadio Rastrello del Meeting dell’Amicizia.A tutti i partecipanti del mezzo giro di pista verrà fornito un pettorale di gara con il numero 19”72, ovvero il tempo del record mondiale della distanza siglato da Mennea nel 1979 a Città del Messico.Un ulteriore riconoscimento sarà assegnato al vincitore della gara.L’appuntamento con i 200m maschili è fissato verso le 18.20.

La giornata sarà comunque ricca di appuntamenti, con la mattinata dedicata alle categorie giovanili e il pomeriggio agli assoluti.  La pedana del martello potrebbe vedere in azione anche il capitano azzurro Nicola Vizzoni, negli anni passati sempre fedele all’appuntamento, mentre è già confermata la presenza di Marco Lingua. Tra i tanti atleti annunciati la livornese Elisa Magni, campionessa italiana invernale nel disco mentre nei 100 e 200 femminili c’è l’iscrizione di Irene Siragusa, campionessa italiana juniores dei 200m nel 2012 e medaglia d’argento (con record italiano) agli Europei under 20 nel 2011 con la 4x100m azzurra.

(da comunicato stampa organizzatori)



Condividi con
Seguici su: