RunHACK continua a correre: sarà virtuale

12 Marzo 2020

Il 27 e 28 marzo la seconda edizione dell’hackathon organizzato da FIDAL, Runcard e Infront e tree si svolgerà in modalità virtuale sulla piattaforma Cisco Webex

RunHACK sarà il primo hackathon svolto online sui temi dello sport, della tecnologia e della community. Il 27 e 28 marzo la seconda edizione dell’hackathon organizzato da FIDAL, Runcard e Infront e tree si svolgerà in modalità virtuale sulla piattaforma Cisco Webex. Grazie agli strumenti messi a disposizione da Cisco, i team alla ricerca di soluzioni innovative per il mondo del running si metteranno alla prova da sedi in tutta Italia, nel rispetto dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri in relazione all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. I principi che hanno ispirato la nascita di RunHACK – la sinergia tra tecnologia, sport e la creazione di community – diventano così realtà.
“In un momento in cui il paese vive un’emergenza sanitaria, e il mondo dello sporto è costretto a uno stop, abbiamo visto in RunHACK un’opportunità di continuare a lavorare per il running e per i nostri tesserati – ha detto Fabio Pagliara, Segretario Generale FIDAL -. Siamo orgogliosi di dire che RunHACK non si ferma, anzi diventa grande e si arricchisce, interpretando al meglio i propri valori fondanti di innovazione, creazione di una community e utilizzo della tecnologia. Un esempio pratico dell’alleanza tra sport e tecnologia di cui ci facciamo promotori, un'occasione per superare i confini fisici e lavorare per uno sport più giovane e moderno”. 
Agostino Santoni, CEO di Cisco Italia: “L’innovazione nasce per definizione dalla collaborazione, dal confronto e dalla condivisione di competenze e idee – e mai come oggi è importante che l’innovazione non si fermi. Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione la nostra piattaforma Cisco Webex per rendere possibile che RunHack si svolga in modo virtuale”. 
RunHACK è dedicato ad amanti dello sport, studenti, neolaureati, innovatori, web developer, maker, esperti e appassionati di marketing, appassionati di digital e tech, che si potranno iscrivere fino al 26 marzo 2020 tramite la piattaforma dedicata.  In palio 5.000€ ci sono buoni per l'abbigliamento sportivo, biglietti per il Golden Gala e biglietti per la serie A. I concorrenti (persone fisiche, team e startup) possono candidarsi su https://tree.it/run-hack-2020/
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate