Rubino e Nkouloukidi, sfida a Roma



Saranno Giorgio Rubino e Jean Jacques Nkouloukidi i favoriti della finale del Grand Prix di marcia in programma domenica a Roma. Un appuntamento particolarmente atteso che nelle intenzioni degli organizzatori della Kronos Roma 4 sarà una sorta di summa della fortunata stagione della marcia italiana, culminata nell'oro olimpico di Alex Schwazer e nel bronzo di Elisa Rigaudo. Il primo, dopo i festeggiamenti post-Pechino, ha chiuso la sua annata agonistica mentre la Rigaudo sarà impegnata nella tappa finale del Grand Prix, quindi non saranno della partita.

Altra assenza di rilievo quella di Marco De Luca, le cui nozze sono previste proprio sabato (auguri da tutto l'ambiente dell'atletica italiana!). La competizione non perde però d'interesse: nella prova maschile sui 20 km Rubino e Nkouloukidi, reduci dalle Olimpiadi, sono i logici favoriti, ma dovranno vedersela con Privitera, D'Onofrio, Garozzo, Giungi (vincitore dell'ultima tappa della challenge a Montescaglioso), atleti che nel corso del Grand Prix hanno mostrato un'incoraggiante costanza di rendimento. Nella prova femminile, articolata su 10 km, il pronostico privilegia Ragonesi, prima in Puglia, e Mongelli insieme alla Trapletti.

Per esigenze legate al Comune di Roma il ritrovo e la partenza della manifestazione sono state spostate da Piazza del Popolo a Piazza di Siena. Resta inalterato il programma di gare che prevede per le 9,30 il via delle gare femminili e Master, alle 10.,45 quelle maschili. Ricordiamo che le prove varranno anche quale terza tappa del Campionato di Società.

Nella foto: Giorgio Rubino (archivio Fidal)




Condividi con
Seguici su: