Roma24: bonus per le prestazioni eccellenti

18 Ottobre 2023

L’annuncio della EA: per la prima volta gli atleti saranno premiati per le loro performance agli Europei. Il presidente Karamarinov: “Decisione storica che incentiverà ulteriormente la partecipazione dei top”

Un’importante novità che riguarda gli Europei di Roma 2024 è stata approvata a Vilnius, in Lituania, dal Consiglio della European Athletics. Per la prima volta nella storia, nell’evento continentale che sarà ospitato nella Capitale dal 6 al 12 giugno prossimi, saranno assegnati dei bonus legati alle performance degli atleti e a prestazioni di particolare rilievo tecnico. Il massimo organismo dell’atletica europea ha spiegato che la ‘struttura’ di questi bonus sarà annunciata nel dettaglio nei prossimi mesi e che questa scelta è mirata ad accrescere il valore delle competizioni.

“È una decisione storica - parola del presidente EA Dobromir Karamarinov - che incentiverà ulteriormente la partecipazione dei principali atleti europei e aggiungerà interesse per i fan e per i media”. Una svolta, questa, che è stata accolta favorevolmente dalla Commissione Atleti presieduta dall’ex ostacolista svizzera Lea Sprunger. Il Consiglio ha anche varato un “Ambassadors Programme” che vedrà alcune star internazionali e italiane in prima linea nella campagna di promozione dell’evento. 

Il presidente Karamarinov, nel ricordare quanto il 2024 si presenti come una stagione ricca di sport tra cui, in primis, le Olimpiadi di Parigi un mese e mezzo dopo gli Europei di Roma, ha anche sottolineato la crescente cooperazione tra EA, Federazioni, FIDAL e Fondazione EuroRoma 2024 per far sì che la manifestazione possa essere uno dei più significativi eventi sportivi dell’anno.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI EUROPEI su PISTA