Roma, Mattarella onora il Golden Gala

06 Giugno 2019

Il Presidente della Repubblica per la prima volta all'Olimpico per il meeting della Capitale, suonato l'inno di Mameli al suo ingresso

Un grande onore per l’atletica e per tutto lo sport italiano. Per la prima volta il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assistito dal vivo al Golden Gala Pietro Mennea, in un fantastico clima di festa in un Olimpico palpitante di passione. Accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, dal sottosegretario al ministero per i rapporti con il Parlamento Simone Valente e dal Presidente della FIDAL Alfio Giomi, il Capo dello Stato ha ammirato una splendida gara di 200 metri con le volate strepitose degli americani Norman e Lyles e la buona prova della freccia azzurra Filippo Tortu, oltre ai salti dell’idolo azzurro Gianmarco Tamberi. All’ingresso del Presidente Mattarella la Banda dell’Aeronautica ha suonato l’inno di Mameli per rendergli omaggio: un momento ricco di emozione per tutto lo stadio. 

Clicca qui - LE FOTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA ALL'OLIMPICO (credit: Ferdinando Mezzelani/GMT Sport)

VIDEO | IL PRESIDENTE MATTARELLA ALL'OLIMPICO (Quirinale.it)

FOTO/Photos - ORARIO/Timetable - ISCRITTI/Entries - RISULTATI/Results - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA GUIDA GARA PER GARA

SEGUI IL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA SU Facebook - Instagram @goldengala_roma - Twitter @goldengala_roma




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GOLDEN GALA