Rio 2016: sopralluogo preolimpico

06 Novembre 2015

Il DTO Massimo Magnani nella delegazione CONI che ha preso parte alla tre giorni presso impianti sportivi e strutture che accoglieranno la prossima edizione dei Giochi Olimpici  

A circa nove mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici di Rio 2016 una delegazione del CONI, guidata dal Vice Segretario Generale e Responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati, ha effettuato – dal 3 al 6 novembre -  un sopralluogo agli impianti di gara, approfondendo da vicino le principali tematiche organizzative delle prossime Olimpiadi. A comporre la delegazione i Direttori Tecnici delle varie discipline olimpiche e da una rappresentanza della Preparazione Olimpica del CONI. In rappresentanza della FIDAL è intervenuto il Direttore Tecnico Organizzativo Massimo Magnani. Il programma olimpico dell'atletica a Rio si svolgerà 12 al 20 agosto.  

È stata una "tre giorni" intensa ma molto efficace e produttiva che ha fornito ad ogni DT una visione completa ed esaustiva dei luoghi di gara, dei luoghi di allenamenti e delle varie sistemazioni logistiche all'interno e all'esterno del Villaggio Olimpico. Mornati, ha illustrato, unitamente ad Anna Riccardi e al suo staff, tutte le peculiarità della trasferta, con le relative problematiche, che sempre esistono in occasione di questi grandi eventi. I Direttori Tecnici hanno molto apprezzato la chiarezza delle informazioni e, soprattutto, quanto è stato approntato per far sì che la delegazione azzurra possa essere messa nelle migliori condizioni per affrontare i Giochi Olimpici.

Ogni Direttore Tecnico presente ha avuto in questi giorni la possibilità di incontrare lo "sport manager" della sua disciplina presso la sede del Comitato Organizzatore di Rio 2016 e successivamente visitare l'impianto di gara (alcuni dei quali ovviamente non ancora completati). Ieri la delegazione italiana è stata anche ospite del Console italiano a Rio, Riccardo Battisti, mentre oggi prima di ripartire per l'Italia ha fatto visita al Costa Brava Clube, la location scelta dal CONI per allestire Casa Italia.

IL SITO DI RIO 2016

(da CONI.it)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it


Il progetto del Parco Olimpico di Rio 2016 (foto CONI)


Condividi con
Seguici su: