Quercia d'Oro a Pro Sesto e Vicentina

03 Maggio 2015

A Rovereto, affermazioni a squadre dei lombardi e delle venete. A livello individuale si rivede Marco Lorenzi che vince i 200 in 21.44 davanti a Riparelli.

La quarantasettesima "Quercia d'Oro" va ad impreziosire le bacheche degli uomini della Pro Sesto Atletica e delle "orange" dell'Atletica Vicentina. Il responso è arrivato oggi al termine di una mattinata coperta, umida ma per fortuna senza pioggia ed organizzata dall'Us Quercia Trentingrana nel contesto dello Stadio Quercia di Rovereto. A livello maschile i lombardi hanno raccolto 61 punti per precedere di una sola lunghezza i biancorossi dell'Athletic Club di Bolzano e di sei i portacolori dell'Atletica Vicentina. Il sodalizio veneto è quindi salito sul gradino più alto del podio femminile con 53 punti, 9 in più dell'Atletica Brescia con il Gs Valsugana Trentino in terza posizione (39).

A livello individuale, la sfida più attesa di giornata esulava dal contesto del duplice ottogonale, andando a coinvolgere lo sprinter padovano Jacques Riparelli (Aeronautica) ed il quattrocentista perginese Marco Lorenzi (Fiamme Gialle), a confronto nel mezzo giro di pista. Il responso è stato a favore del ventunenne finanziere ora allenato da Andrea Zamboni che ha avuto la meglio in 21.44 (+0,8) superando l'aviere e l'altro padovano Farias Zin, entrambi accreditati dal cronometro di 21.66. Lorenzi torna così ad avvicinare il 21.42 del personale vecchio ormai di 3 anni. Sui 200 metri delle donne Johanelis Herrera (Atl. Brescia 1950) ha vinto di misura sulla padrona di casa Doris Tomasini (24.65 contro 24.70, vento +1.4), mentre nel disco Daniel Compagno (Athletic Club 96 AE spa) è stato autore di un promettente 55,65. Nel lungo affermazione della junior, argento olimpico giovanile, Beatrice Fiorese (Atl. Vicentina) atterrata a 5,83 (+1.0).

RISULTATI/Results

(da comunicato CR FIDAL Trentino)



Condividi con
Seguici su: