Puglia, la cerimonia con i campioni
28 Aprile 2025Barletta ha ospitato il Galà dell’Atletica Pugliese, l’evento che ha celebrato e premiato gli atleti, i tecnici, i giudici e le società che si sono distinte nel corso del 2024 con risultati di rilievo a livello nazionale e internazionale. La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale FIDAL Puglia, ha rappresentato un momento significativo per lo sport regionale, esaltando i successi conseguiti dagli atleti pugliesi e riflettendo sull’importanza del movimento sportivo nella regione e sul notevole indotto che alimenta.
A dare ancora più prestigio alla serata, il presidente nazionale della FIDAL Stefano Mei e il presidente del Comitato Regionale FIDAL Puglia Eusebio Haliti, insieme ad altri rappresentanti della Federazione come il consigliere nazionale Domenico Di Molfetta, i consiglieri del Comitato regionale, molti esponenti delle istituzioni tra cui la senatrice Assuntela Messina, l’assessore allo sviluppo locale e blue economy del Comune di Bari Pietro Petruzzelli e a fare gli onori di casa Massimiliano Dileo, assessore allo sport del Comune di Barletta.
Tra i riconoscimenti assegnati al Circolo Tennis “Hugo Simmen”, Anna Musci (Alteratletica Locorotondo) e Lapo Bianciardi (Avis Barletta) hanno ricevuto il titolo di Atleti dell’Anno, mentre Giuseppe Disabato (Amatori Atletica Acquaviva) è stato insignito del titolo di Miglior Talento dell’Anno. Grande attenzione è stata dedicata a Gabriele Belardi (Atletica Elite Academy Bari), appena quindicenne, premiato con un Premio Speciale per i suoi risultati straordinari nel salto con l’asta. La Società dell’Anno è risultata la G.S. Avis Barletta ASD, mentre il riconoscimento di Tecnico dell’Anno è stato assegnato ad Antonio Esposito.
“Questo Galà dell’Atletica Pugliese - ha affermato il presidente regionale FIDAL Eusebio Haliti - assume un significato particolare: è il primo sotto la mia presidenza e rappresenta un’occasione unica per celebrare il talento e la dedizione di chi contribuisce ogni giorno a rendere grande l’atletica pugliese. Nel corso del 2024, abbiamo assistito a risultati straordinari, a medaglie conquistate con passione e sacrificio, a prestazioni che hanno portato la nostra regione ai vertici delle competizioni nazionali e internazionali. Uno dei nostri obiettivi è valorizzare i protagonisti di questi successi. Un grande in bocca al lupo a tutta l’atletica pugliese per l’anno 2025 e un ringraziamento particolarmente sentito al presidente Stefano Mei”.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








