Ponzio subito al debutto: primi lanci in California

06 Aprile 2022

Il pesista azzurro, finalista mondiale indoor a Belgrado, sarà in gara il 16 aprile a Walnut nel circuito Gold del Continental Tour, che parte sabato alle Bermuda con una super gara di 100 metri

A soltanto quattro settimane dall’ultima uscita in sala, coincisa con il settimo posto ai Mondiali indoor di Belgrado, comincia già la stagione all’aperto di Nick Ponzio. Il pesista azzurro, protagonista di un inverno di crescita con una consistenza tecnica notevole (primato personale di 21,83 all’aperto, 21,61 indoor), gareggerà nella tappa Gold del circuito World Continental Tour a Walnut, in California, in occasione dei Golden Games: appuntamento per sabato 16 aprile, alla vigilia del giorno di Pasqua, con diretta tv sui canali Sky Sport. Il lanciatore dell’Athletic Club 96 Alperia, due volte campione italiano (Rovereto 2021 e Ancona 2022), si misurerà subito con avversari di livello globale, in avvicinamento verso i Mondiali che si terranno a luglio in Oregon. Attualmente nelle fresche liste mondiali dell’anno all’aperto, guidate dall’altro azzurro Zane Weir (21,99), Ponzio è al secondo posto, proprio in virtù del 21,83 della Coppa Europa di Leiria.

Lo stesso circuito Gold apre battenti già in questo fine settimana, nella serata italiana di sabato 9, con i Bermuda Games, a Devonshire, nell’arcipelago bagnato dall’oceano Atlantico: diretta su Sky Sport Action dalle 20.30 alle 22.30. Tra le tante stelle in gara, c’è attesa soprattutto per i 100 metri con molti dei migliori jet americani: al via il campione del mondo dei 200 Noah Lyles, il bronzo iridato indoor dei 60 Marvin Bracy, il finalista olimpico dei 100 Ronnie Baker, i formidabili duecentisti Kenny Bednarek ed Erriyon Knighton. Negli ostacoli, riflettori sul campione del mondo dei 110hs e dei 60hs Grant Holloway (Usa) e sull’oro olimpico dei 100hs Jasmine Camacho-Quinn (Portorico).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate