Pista. Ad Asti il Campionato Regionale dei 10.000

01 Aprile 2022

Sabato 2 aprile la 2a prova del CdS di corsa. In palio i titoli regionali dei 10.000 metri in pista per le categorie assolute, 20 minuti per le allieve, 30 minuti per gli allievi. Gare di contorno i 2000 metri cadetti e cadette.
Primo appuntamento istituzionale per l’attività in pista nel fine settimana. Sabato 2 aprile ad Asti si disputerà infatti il Campionato Regionale Individuale Assoluto dei 10.000 metri in pista; verranno anche assegnati i titoli regionali dei 20 minuti allieve e dei 30 minuti allievi. L’evento, organizzato da FIDAL Asti, sarà inoltre valido come 2° prova del CDS di Corsa.

Al via, in campo femminile, la squadra dell’Atl. Saluzzo al completo, con la kenyana Lucy Wambui Murigi, Mina El Kannoussi, Lorenza Beccaria, Alessandra Alliney, Mastewal Ghisio, in corsa per il CDS di corsa. In ottica campionato regionale individuale, da tenere d’occhio Sonia Mazzolini (GAV), Gloria Barale (Battaglio CUS Torino), Greta Negro (Atl. Vercelli 78); per il titolo regionale juniores Axelle Vicari (Sisport), reduce dal terzo posto a La Mezza di Torino, dovrà vedersela con Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari).
Al maschile miglior accredito tra i partenti per Flavio Ponzina (ASD Brancaleone Asti) che va quindi a caccia del titolo regionale. In cosa anche Rudy Albano (Atl. Saluzzo), Alessandro Boschis (Atl. Giò 22 Rivera), mentre tra gli u23 la sfida sembra essere quella tra Paolo Orsetto (Atl. Vercelli 78) e Luciano Spettoli (Atl. Alessandria).

Nella categoria allievi, saranno impegnate nella prova femminile Giulia Gattino e Sara Giulia Cavalieri (Sisport) che dovranno vedersela con Alice Bergo (Atl. Pinerolo) e le portacolori dell’Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo Alice Beccaria, Soraia Cillario e Caterina Boetti. Nella prova maschile miglior accredito per la coppia dell’ASD Dragonero formata da Tommaso Crosio e Stefano Pittavino. Seguono Michele Barale (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) e Giacomo Menniti (Vittorio Alfieri Asti).

In programma, come gare di contorno, anche i 2000 metri cadetti e cadette, che rappresenta un test per la categoria. Sarà infatti presente alla manifestazione il collaboratore tecnico regionale di settore, Andrea Bello, che al mattino proprio al Campo Scuola di Asti, coordinerà un raduno regionale del mezzofondo veloce. Tra i cadetti impegnati Alice Rosa Brusin (Atl. Saluzzo), quinta classificata alla Festa del Cross di Trieste.

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su: