Piemonte in festa con gli azzurri

03 Marzo 2025

Celebrata a Torino la stagione 2024, tra i premiati il quarto classificato dei Giochi Stefano Sottile

L’atletica piemontese ha celebrato un 2024 da ricordare. All’Hotel NH Collection Torino Santo Stefano si è svolta la Festa dell’Atletica Regionale. La premiazione è stata impreziosita dalla presenza del presidente FIDAL Stefano Mei, che si è complimentato con tutti i premiati, e del presidente del CONI Piemonte Stefano Mossino. A fare gli onori di casa la presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola con i vicepresidenti Graziano Giordanengo e Luca Tizzani e i consiglieri regionali.

Sala gremita nei suoi oltre 200 posti per festeggiare tutti gli atleti, tecnici e dirigenti che si sono particolarmente distinti nella stagione scorsa della quale è giusto citare qualche numero partendo dalle massime rassegne internazionali: 3 atleti piemontesi finalisti alle Olimpiadi di Parigi 2024 dove spicca il quarto posto nel salto in alto di Stefano Sottile (oltre agli ottavi posti di Pietro Arese nei 1500 e Daisy Osakue nel disco), 12 presenze agli Europei di Roma 2024, oltre 30 atleti delle categorie giovanili e assolute campioni italiani e maglie azzurre, e tanto altro.

Tra i riconoscimenti assegnati, la Tessera d’Oro a Giuseppina Leone, bronzo sui 100 metri alle Olimpiadi di Roma 1960, novant’anni compiuti nello scorso dicembre, l’Oscar atletico maschile a Stephen Awuah Baffour (Battaglio Cus Torino) campione italiano promesse dei 100 e 200 metri, quello femminile a Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera, neo-entrata in Fiamme Gialle) tricolore dei 3000 siepi, l’Oscar tecnico all’allenatore del salto con l’asta Riccardo Frati. QUI l’elenco completo.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana


Festa per i giovani a Torino


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate