Perkovic a Roma24 per il settimo oro di fila

15 Maggio 2024

Nessuno come lei nella storia dei Campionati Europei: dopo i sei titoli consecutivi da Barcellona 2010 a Monaco 2022, la discobola croata cerca la settima meraviglia allo stadio Olimpico. BIGLIETTI QUI

Nessun altro nella storia degli Europei di atletica ha mai vinto sei titoli consecutivi. Lei c’è riuscita, è l’unica, e non vuole accontentarsi: a Roma 2024 andrà alla ricerca della settima meraviglia, la settima medaglia d’oro di fila. Sul suo pettorale allo stadio Olimpico comparirà il cognome da sposata (Elkasevic) ma nel mondo dell’atletica è diventata una star come Perkovic, discobola tra le più vincenti di sempre, due volte campionessa olimpica (Londra e Rio) e due volte oro mondiale (Mosca e Londra). È confermata la presenza della croata Sandra Elkasevic agli Europei di Roma 2024. Nella rassegna continentale è imbattuta addirittura dal 2010: nell’edizione di Barcellona di quattordici anni fa ha inaugurato la propria serie di successi che ha fatto tappa anche a Helsinki 2012, Zurigo 2014, Amsterdam 2016, Berlino 2018 e Monaco 2022. Un primato di vittorie che è in parte agevolato dalla cadenza biennale dell’evento ma che sicuramente è indice di una continuità sportiva e di risultati che hanno pochi paragoni.

La 33enne lanciatrice sarà in pedana all’Olimpico nella mattinata inaugurale (venerdì 7 giugno) per il turno di qualificazione, in vista della finale che assegna le medaglie nella serata di sabato 8 giugno: biglietti in vendita su roma2024.vivaticket.it. Il pubblico di Roma l’ha già apprezzata nell’ultimo decennio in occasione dei tre trionfi al Golden Gala Pietro Mennea nella Capitale (2013, 2015 e 2018) e in chiave azzurra la speranza è che possa essere protagonista anche Daisy Osakue, primatista italiana con il 64,57 della passata stagione.

BIGLIETTI ROMA 2024 | PROMO -30% PER I TESSERATI | PROGRAMMA ORARIO | IL SITO UFFICIALE

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI EUROPEI su PISTA