Parigi: Bruni e Sibilio in Diamond League
19 Giugno 2025Due azzurri per l’ottava tappa della Wanda Diamond League a Parigi, allo stadio Charlety, nella serata di venerdì 20 giugno: in gara i primatisti italiani dei 400 ostacoli, Alessandro Sibilio, e dell’asta, Roberta Bruni, a pochi giorni dalla partenza per gli Europei a squadre di Madrid
Sibilio (Fiamme Gialle) torna nel massimo circuito internazionale dopo la vittoria di Doha del 16 maggio con il crono di 49.32, migliorato poi al meeting di Savona con lo stagionale di 48.44. L’argento europeo della specialità dovrà vedersela con uno dei super-big mondiali, lo statunitense oro olimpico di Parigi Rai Benjamin, e con il qatarino Abderrahman Samba. Al via anche Trevor Bassitt (Usa) e il britannico Alastair Chalmers. Nell’asta, Bruni (Carabinieri) guida la classifica della Road to Final con 24 punti, frutto dei secondi posti di Doha e Roma, del terzo di Stoccolma e del quinto di Rabat, e vuole proseguire il suo bel percorso in Diamond League con un altro piazzamento di prestigio nella capitale francese, al cospetto delle statunitensi Katie Moon e Sandi Morris, della francese Marie-Julie Bonnin, della svizzera Angelica Moser.
Tra le gare di maggiore interesse della tappa di Parigi ci sono sicuramente il salto in alto con l’ucraina primatista del mondo Yaroslava Mahuchikh, i 110 ostacoli con il campione olimpico Grant Holloway (Usa), il disco con Valarie Allman (Usa), i 400 con la dominicana Marileidy Paulino, i 3000 siepi con il marocchino Soufiane El Bakkali.
DIRETTA TV - Il meeting di Parigi sarà trasmesso in diretta tv venerdì 20 giugno su RaiSport e su Sky Sport Uno dalle 21 alle 23.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
File allegati:- ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |