Palio dei Comuni: online le startlists

07 Giugno 2022

Tredici batterie allo stadio Olimpico per la maxi-staffetta giovanile prima del Golden Gala Pietro Mennea

CLICCA QUI - LE STAFFETTE ISCRITTE AL PALIO DEI COMUNI

L'entusiasmo di oltre 2100 giovani da tutta Italia sarà il colorato "prologo" del Golden Gala Pietro Mennea. Giovedì pomeriggio a partire dalle ore 14.50 allo Stadio Olimpico tornerà il Palio dei Comuni, la sfida a staffetta tra giovani delle scuole medie tradizionalmente inserita nel contesto del più importante meeting italiano ma assente dal programma nelle ultime due edizioni in periodo pandemico. La "rinascita" del Palio si muoverà su cifre decisamente importanti: le squadre iscritte sono 178, suddivise in 13 batterie, di scena allo Stadio Olimpico dalle ore 14.50 alle ore 17.45. Sono 2136 gli atleti iscritti da ogni angolo d'Italia: rappresentati, tra gli altri, pure alcuni capoluoghi di regione come Ancona, Aosta, Firenze, Napoli, Roma e Perugia.

La staffetta vedrà impegnati 12 atleti per squadra (6 ragazzi e 6 ragazze), ognuno dei quali correrà una frazione da 200 metri: un format estremamente adatto alla promozione dell'atletica, in una filosofia abbracciata anche dalla 4x400 mista inserita nel programma di Olimpiadi e Mondiali. Il resto lo faranno la voglia di portare in alto il nome del proprio comune e il sogno dei ragazzi in pista di poter gareggiare un giorno con i campioni della Diamond League che entreranno in scena a partire dalle ore 18.30: le migliori 9 squadre delle batterie potranno peraltro idealmente già farlo giovedì visto che la finale della 12x200 del Palio è in programma alle ore 19.18, quando peso e disco maschili del Golden Gala saranno già iniziati. Per gli altri l'occasione di vivere, da spettatori, uno spettacolo atletico unico.


BIGLIETTI DISPONIBILI ONLINE E NEI PUNTI VENDITA TICKETONE
Sul circuito TicketOne è possibile acquistare i biglietti per godersi lo spettacolo del Golden Gala Pietro Mennea, il 9 giugno allo stadio Olimpico di Roma. Questi i prezzi (ai quali vanno aggiunti 2 euro di diritti di prevendita), con le rispettive riduzioni per gli under 16. Monte Mario Arrivi: 40 euro (ridotto 25 euro); Distinti Arrivi: 25 euro (ridotto 20 euro); Monte Mario Partenze: 20 euro (ridotto 15 euro); Tribuna Tevere: 15 euro (ridotto 10 euro); Curve e Distinti (escluso Distinti Arrivi): 10 euro (ridotto 7 euro).

GOLDEN GALA 2022 - PROGRAMMA ORARIO - TUTTE LE NOTIZIE

LE PREVIEW: SPRINT - MEZZOFONDO E MARCIA - OSTACOLI - SALTI - LANCI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

SEGUI IL GOLDEN GALA SU Goldengala.itFacebook - Instagram - Twitter 

naz.orl.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GOLDEN GALA