Palio dei Comuni, cambia la classifica

09 Giugno 2015

A seguito della comunicazione da parte di Napoli di un errore nella composizione della propria staffetta, è stata rettificata la classifica della rassegna prologo al Golden Gala e supportata da Kinder+Sport

È da registrare una modifica nella classifica del “Palio dei Comuni”, la gara a staffetta 12x200 riservata a tutti i Comuni d'Italia (ognuno in campo con una selezione di giovani) che si è svolta giovedì 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma in occasione del Golden Gala Pietro Mennea.

La rappresentativa comunale di Napoli, prima al traguardo nella finale svoltasi alle 19.00, ha infatti comunicato un errore nella composizione della propria staffetta, cui hanno di fatto partecipato ragazzi di età superiore a quella prevista. Realizzata l’inesattezza e la scorrettezza nei confronti degli avversari, il delegato partenopeo ha chiesto tempestivamente la modifica dell'ordine d'arrivo e la restituzione del premio. La classifica è stata dunque rettificata, e vede ora la vittoria di Rieti con il tempo di 5:37.7, al secondo posto Foligno in 5:39.2 mentre sale sul gradino più basso del podio la rappresentativa pugliese di Triggiano, arrivata in 5:42.1.

Un finale che sottolinea ancora una volta l’etica sportiva e il fair play che da sempre caratterizzano il Palio dei Comuni, organizzato ogni anno con l’indispensabile supporto di Kinder+Sport a poche ore dalla tappa romana della IAAF Diamond League. Quest’anno, nell’ormai classico e attesissimo preludio al meeting internazionale, sono scese in gara, con il solito travolgente entusiasmo e supportati da uno scatenato e colorato tifo sugli spalti, 180 staffette per un totale di 2160 ragazzi.

a.c.s.

TUTTE LE FOTO/Photos



Condividi con
Seguici su: