PISTA 2.0, ecco le società assegnatarie

20 Febbraio 2026

Pubblicate le graduatorie del progetto dedicato ai Poli di Sviluppo Talento e Reclutamento. Al via il percorso operativo per sostenere la crescita tecnica e la promozione dell’atletica sul territorio

Sono online le graduatorie finali del Bando PISTA 2.0 - Piano di Sviluppo Talento. Il bando prevedeva la selezione di 150 ASD/SSD suddivise in 50 Poli di Sviluppo Talento, centri dedicati alla specializzazione e al perfezionamento tecnico di giovani atleti di interesse nazionale, e 100 Poli di Reclutamento, strutture orientate all’avviamento alla pratica dell’atletica leggera e alla promozione dell’attività di base.

Alla scadenza dei termini sono pervenute 258 candidature valide. All’esito della valutazione risultano 51 società ammesse al finanziamento per il Polo di Sviluppo Talento, a fronte delle 50 previste, per effetto di un pari merito alla 50esima posizione; risultano 102 società ammesse al finanziamento per il Polo di Reclutamento, rispetto alle 100 previste, per effetto di un pari merito alla 100esima posizione e nel rispetto del principio di non cumulabilità dei benefici. Le graduatorie complete sono consultabili tramite il link a fondo pagina.

Con la pubblicazione degli esiti, prende avvio la fase attuativa del Progetto PISTA 2.0 che rappresenta un investimento concreto nello sviluppo del talento e nella promozione dell’atletica leggera su tutto il territorio nazionale.

PROGETTO PISTA 2.0 - GRADUATORIE

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate