Online le classifiche provvisorie dei Cds 2023

20 Maggio 2023

Disponibile il nuovo sistema di gestione automatica delle classifiche, niente più autocertificazioni

La stagione 2023 è entrata nel vivo con i fine settimana dedicati ai Campionati Regionali di Società utili quale periodo di qualificazione per l’accesso alle finali nazionali. Nel 2023 la formula del Cds prevede la novità dell’iscrizione preventiva al Campionato, a competere sono quindi 197 squadre maschili e 189 squadre femminili.

Fino al 21 maggio le società già classificate per le finali A Oro, Argento e Bronzo dovranno conseguire il punteggio minimo di conferma previsto mentre parallelamente tutte le altre società potranno competere per una delle due finali B (Centro/Nord e Centro/Sud). Avranno accesso alle finali nazionali per club, in programma il 10-11 giugno, complessivamente 60 squadre maschili e 60 squadre femminili, la finale per l’assegnazione dello Scudetto 2023 andrà in scena a Palermo.

Novità del 2023, dopo la sperimentazione avvenuta nel 2022 è ufficialmente ora disponibile il nuovo sistema di gestione delle classifiche nazionali automatiche Maschili e Femminili aggiornate settimanalmente. Rimosse quindi definitivamente le autocertificazioni e resi disponibili nella consultazione online molti dettagli utili sia ai partecipanti che agli addetti ai lavori. Per ogni società iscritta sono evidenziati i migliori risultati di ciascun atleta e quelli utilizzati al fine della miglior combinazione di punteggi oltre che gli atleti militari autorizzati a competere con la società di origine e gli atleti stranieri. 

Già disponibili anche le classifiche del Cds Allievi e Cds Allieve (chiusura fase di qualificazione il 16 luglio) e del Cds Master Uomini e Cds Master Donne, mentre sono in fase di preparazione le classifiche dei Cds U23.

Il 2023 vede nascere anche la nuova Classifica Club Challenge che verrà pubblicata a partire da metà giugno e sarà valevole per l’accesso alle Finali nel 2024. Tale classifica rientra nel complesso della riforma completa dei Cds che andrà a concludersi con l’approvazione dei Regolamenti Attività 2024.

Il link alla pagina delle classifiche qui: Classifiche 2023

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate