Online ''Atletica'' 2/2013

24 Aprile 2013

Pronto il secondo numero dell'anno della rivista federale con un ampio ricordo di Pietro Mennea e il racconto della stagione invernale

E' online il secondo numero 2013 della rivista "Atletica". Si tratta di un numero speciale, esteso nella sua foliazione, che raccoglie il racconto dell'intera stagione invernale, dai tricolore di cross al campionato europeo indoor di Göteborg. La copertina e l'apertura, però, sono dedicati all'inarrivabile Pietro Mennea, la cui scomparsa alla fine di marzo ha investito come un fulmine doloroso tutto lo sport italiano. Anche l'editoriale del presidente federale Alfio Giomi è nel nome della "Freccia del Sud", le cui gesta sono ripercorse sulle pagine da Giorgio Cimbrico, Gianni Romeo e Carlo Santi. La rivista prosegue, quindi, con un ampio report degli Euroindoor, compresi i profili dei cinque medagliati azzurri: Daniele Greco (di Leandro De Sanctis), Paolo Dal Molin e Veronica Borsi (di Andrea Buongiovanni), Michael Tumi (di Giulia Zonca) e Simona La Mantia (di Lorenzo Magrì). A seguire l'oro e la beffa dell'astista francese Renaud Lavillenie (di Diego Sampaolo) e un'analisi statistica di Roberto L. Quercetani sulla tradizione vincente dei salti azzurri. La galleria dei protagonisti della stagione invernale prosegue con Alessia Trost (di Andrea Schiavon), Silvano Chesani (di Luca Perenzoni) e Roberta Bruni (di Valerio vecchiarelli). Spazio, dunque, alle cronache delle rassegne nazionali in sala: Assoluti (di Anna Chiara Spigarolo), Multiple, Giovanili (di Raul Leoni) e Master (di Luca Cassai), seguiti dall'inverno delle campestri (di Andrea Bruschettini) con la finale degli Studenteschi a L'Aquila (di Alessio Giovannini), fino alla Coppa Europa Invernale di lanci. In chiusura, infine, le rubriche "Internazionale" di Marco Buccellato con un focus sui primati dell'asta femminile e "Il medico risponde" a cura del dott. Giuseppe Fischetto. Per effettuare il download della rivista basta cliccare sul link indicato a fine pagina. L'archivio completo (dal 2005 ad oggi) di "Atletica" è sempre consultabile attraverso il collegamento diretto presente nella parte bassa della home page del sito federale.

INFO ABBONAMENTI - Per abbonarsi per un anno alla versione cartacea della rivista federale "Atletica" è necessario effettuare un versamento di 20 euro sul c/c postale n. 40539009 intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, Via Flaminia Nuova 830, 00191 Roma. Nella causale deve essere specificato “Abbonamento alla rivista Atletica”.

File allegati:
- Download Atletica 2/2013 (6MB)
- L'archivio della rivista (dal 2005)


Condividi con
Seguici su: