Olimpiadi, ecco l'Italia della staffetta mista

29 Luglio 2021

Scelti i frazionisti della 4x400: in pista Edoardo Scotti, Alice Mangione, Rebecca Borga e Vladimir Aceti. Batteria da brividi contro Polonia, India, Ucraina, Giamaica, Gran Bretagna, Brasile e Olanda.
Definita la composizione della staffetta mista azzurra che affronterà domani (alle ore 13 italiane, le 20 locali) il primo turno ai Giochi Olimpici di Tokyo. I quattro frazionisti del miglio saranno: Edoardo Scotti, Alice Mangione, Rebecca Borga e Vladimir Aceti. Italia schierata nella seconda delle due batterie in programma (qualificate alla finale le prime tre di ciascuna batteria, più i due migliori tempi), contro Polonia, India, Ucraina, Giamaica, Gran Bretagna, Brasile e Olanda. Nella definizione del quartetto, lo staff tecnico azzurro ha scelto anche di mantenere quanto più possibile in equilibrio le aspirazioni di squadra, e quelle, altrettanto legittime, di atleti che affronteranno, a Tokyo, un percorso individuale.

E' completo, a questo punto, il quadro degli azzurri che affronteranno, a partire dalle ore 2:00 di questa notte (le 9 in Giappone) le gare della prima giornata dei Giochi: saranno diciassette, in 13 prove individuali più la 4x400 mista. Alle 13:30 italiane, via alla prima corsa per le medaglie: la finale dei 10000 metri, con Yeman Crippa.    

START LIST E RISULTATI - FOTO - ISCRITTI - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA - TV E STREAMING - STATISTICS HANDBOOK - TUTTE LE NOTIZIE - LE PAGINE WORLD ATHLETICS - IL SITO DI TOKYO 2020

TEAM GUIDE CON SCHEDE DEGLI AZZURRI (PDF)

LE PRESENTAZIONI GARA PER GARA: SPRINT - MEZZOFONDO - MARATONA E MARCIA - OSTACOLI E MULTIPLE - SALTI - LANCI


SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GIOCHI OLIMPICI