Nuova vita per il Memorial Peppe Greco

15 Maggio 2025

La 32esima edizione della corsa siciliana avrà luogo a Vittoria

La 32esima edizione del Memorial Peppe Greco si correrà a Vittoria (Ragusa) il 27 settembre: l’ufficialità è arrivata durante l’incontro a Roma, nella sede della Federazione Italiana di Atletica Leggera, tra il presidente Stefano Mei e gli organizzatori. Gli atleti si sfideranno lungo il nuovo percorso di un chilometro nel centro storico della città siciliana che sarà svelato nei prossimi mesi.

L’evento sportivo che dal 1990 al 2019 ha attirato a Scicli podisti di fama mondiale, come Haile Gebrselassie, Paul Tergat e Kenesisa Bekele,  in questa edizione suggella la cooperazione tra le due associazioni sportive ASD Running Modica e Atletica Vittoria che lo scorso anno hanno raccolto il testimonial dallo storico patron Gianni Voi, facendo rivivere la gara, nel 2024 a Modica e nel 2025 a Vittoria.

“Il Memorial Peppe Greco è nella memoria collettiva come un’istituzione – ha detto il presidente Mei, accogliendo Emanuele Assenza, presidente dell’ASD Running Modica; Salvo Greco, presidente dell’Atletica Vittoria; lo storico organizzatore Gianni Voi e la giovane podista Silvia Assenza - Sono felice che questa gara continui ad esistere e ad essere valorizzata, prima grazie all’indiscusso impegno di Gianni e adesso grazie alla passione e all’amore per la corsa di Emanuele e Salvo”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate