Niente Europei a squadre per Tamberi

28 Maggio 2021

L’azzurro del salto in alto rinuncia a causa di un fastidio al piede destro avvertito venerdì pomeriggio in Polonia: “Non posso trascurare il problema, devo rimettermi in forma quanto prima”

NEWS AGGIORNATA ORE 22.15

Niente Europei a squadre per Gianmarco Tamberi. Il primatista italiano del salto in alto non gareggerà domani allo stadio Slaski di Chorzow, in Polonia, nella prima giornata dell’evento continentale per team, a causa di un fastidio al piede destro (non quello di stacco, operato nel 2016), avvertito di nuovo nell’allenamento di oggi pomeriggio in Polonia dopo tre giorni di stop precauzionale. Nel tardo pomeriggio l’azzurro si è sottoposto a risonanza magnetica in ospedale a Chorzow per un approfondimento. “La risonanza effettuata ha escluso lesioni della caviglia - informa il medico federale al seguito della squadra, dottoressa Antonella Ferrario - domani inizia il percorso terapeutico per una ripresa in tempi brevi”. Per l’argento degli Euroindoor di Torun sarebbe stato il debutto all’aperto dopo un’ottima stagione indoor che l’ha riportato su misure che mancavano da cinque anni. Purtroppo per la squadra, Tamberi non potrà essere sostituito da un altro azzurro nella gara del salto in alto, in programma domani alle 17.01 (la “riserva non viaggiante” Stefano Sottile si è sottoposto oggi alla seconda dose di vaccino).

“La mia carriera sportiva mi ha messo di fronte a problemi ben più grandi di questo - le parole di Tamberi - odio il fatto di dover rinunciare a gareggiare domani e portare dei punti importanti alla mia squadra, ma non posso trascurare questo problema e devo assolutamente rimettermi in piena forma quanto prima per preparare al meglio le prossime gare. Domani mattina tornerò in Italia per iniziare subito le terapie e fare le dovute valutazioni con il mio staff”. 

DIRETTA TV - Gli Europei a squadre di sabato 29 e domenica 30 maggio a Chorzow, in Polonia, saranno trasmessi in tv con diretta integrale su RaiSport (canale 58) e con un’ampia copertura anche su RaiSport + HD (canale 57). Di seguito la programmazione prevista.

sabato 29 maggio
15.25-19.30 diretta tv RaiSport + HD (canale 57) e RaiSport (canale 58)
15.20-19.30 diretta RaiSport web
21.00-0.00 differita RaiSport + HD e RaiSport

domenica 30 maggio
8.00-11.30 replica RaiSport + HD e RaiSport
12.55-16.20 diretta tv RaiSport (canale 58)
14.45-15.50 diretta tv RaiSport + HD (canale 57)
12.55-16.25 diretta RaiSport web

LE BIO DEI 54 AZZURRI PER GLI EUROPEI A SQUADRE 2021 (download | pdf)

START LIST E RISULTATI - FOTO (di Giancarlo Colombo/FIDAL)

LA SQUADRA AZZURRA/Italian Team - ORARI DEGLI AZZURRI - LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE - STATISTICS HANDBOOK

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: