Montreuil per due azzurri

31 Maggio 2021

In Francia, martedì 1° giugno, nel triplo Dallavalle con il primatista mondiale indoor Zango. Tra le donne Carmassi nei 100 ostacoli

Due atleti italiani in Francia martedì 1° giugno al meeting di Montreuil, tappa del World Athletics Continental Tour Bronze. Sulla pedana del triplo è atteso Andrea Dallavalle (Fiamme Gialle) per un confronto con alcuni big del panorama internazionale. In gara il primatista mondiale indoor Hugues Fabrice Zango, 27enne del Burkina Faso, sbarcato a 18,07 quest’anno in sala, mentre all’aperto ha un personale di 17,66 ottenuto conquistando il bronzo iridato a Doha. A sfidarlo il brasiliano Almir Dos Santos, argento ai Mondiali indoor nel 2018, e tre francesi da “over 17” come Yoann Rapinier, Harold Correa e Melvin Raffin. Sarà la seconda uscita dell’anno per il 21enne piacentino, campione tricolore della specialità. Nell’esordio di una settimana fa a Pescara ha iniziato la stagione con un promettente 16,80, non lontano dal suo primato di 16,95 con cui si è messo al collo il bronzo europeo under 23 nel 2019.

Sulla pista della località alle porte di Parigi, nei 100 ostacoli, al via Giada Carmassi. Dopo il recente progresso a 13.12 nel meeting di Savona, la 27enne dell’Atletica Brugnera Friulintagli ha fatto il suo ingresso nella top ten italiana di sempre, al decimo posto. Se la vedrà con avversarie di assoluto valore: in particolare la bielorussa Elvira Herman, campionessa europea in carica e 12.64 in carriera, ma anche l’olandese Sharona Bakker (12.85 di personale) e la transalpina Fanny Quenot, 12.96 due anni fa. Tra le altre stelle del meeting, la belga Nafi Thiam nell’alto e il polacco tre volte oro europeo degli 800 metri Adam Kszczot, oltre al britannico Andrew Pozzi nei 110 ostacoli.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito della manifestazione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate