Montagna e strada, notizie dal week end

24 Giugno 2013

Elisa Desco e Xavier Chevrier vincono il Memorial Germanetto. Al Trofeo Telesia Maraoui terza, test per Pertile prima dei Giochi del Mediterraneo

MONTAGNA, A DESCO E CHEVRIER IL MEMORIAL GERMANETTO - Sabato 22 giugno a Exilles (To) si è svolta la XIV edizione del Memorial Marco Germanetto che anche quest’anno ha visto alla partenza dei 5km, alle pendici del Forte di Exilles, i migliori specialisti della corsa in montagna. Con la maggior parte degli azzurri della specialità arrivati dalla vicina Sestriere, dove è in corso il raduno pre Campionati Europei, a imporsi nella gara maschile è stato Xavier Chevrier dell’Atletica Valli Bergamasche in 15:29, davanti ai Forestali Emanuele Manzi (15:43) e Marco De Gasperi (15:45). Tra le donne successo di Elisa Desco (Alta Valtellina) in 17:47 con il secondo posto che va a Sara Bottarelli (Atletica Valtrompia) in 17:48 e Valentina Belotti (Runner Team Volpiano) al terzo in 18:56.

TROFEO TELESIA - Al Trofeo Città di Telesia, organizzato a Telese Terme (Benevento) e giunto alla VII edizione, sui 10km ottavo posto di Domenico Ricatti (Aeronautica) in 29:27 e undicesimo di Giammarco Buttazzo (Atl. Casone) in 30:16. Dietro di loro l’azzurro Ruggero Pertile (Assindustria Sport Padova), in partenza per i Giochi del Mediterraneo di Mersin e dodicesimo al traguardo in 30:20 davanti a Stefano Scaini (Running Club Futura, 30:21). Successo del Kenyano Simon Cheprot in 28:45. Tra le donne, nella gara vinta dall’altra rappresentante del Kenya Joyce Jemutai Kiplimo (33:00), terzo posto di Fatna Maraoui (34:10) e sesto di Laila Soufyane (35:00), entrambe dell’Esercito.  

a.c.s.



Condividi con
Seguici su: