Montagna: Trofeo Canali per l'EOLO GP

12 Maggio 2017

Domenica 14 maggio, ad Albavilla (CO), nuova tappa del circuito dedicato alla corsa in ambiente naturale. Al via i gemelli Dematteis e Alice Gaggi.

Tutto pronto ad Albavilla (Como) per una classica di primavera nel calendario nazionale di corsa in montagna: il 24° Trofeo Jack Canali, valido come 45esima edizione della manifestazione e seconda prova della Mountain Classic Cup nell’EOLO FIDAL Mountain and Trail Grand Prix 2017. Partenza alle ore 9.30 di domenica 14 maggio, in piazza Roma, con attesi al via i gemelli Bernard Dematteis e Martin Dematteis (Corrintime), campione europeo in carica. Per entrambi sarà un’importante tappa di preparazione verso i prossimi Mondiali di specialità che quest’anno si svolgeranno in Italia, a Premana, nell’ultimo weekend di luglio. Il traguardo è posto in vetta al Monte Bolettone (1320 metri), montagna simbolo delle Prealpi lariane, dopo 6,7 km e 900 metri di dislivello positivo.

A sfidarli ci saranno Marco Moletto (Applerun Team), reduce dalla brillante doppia prestazione al Trofeo Nasego, e Antonio Toninelli (La Recastello), ma anche Francesco Puppi (Atletica Valle Brembana) in una gara a cui tiene particolarmente, già in buona condizione di forma dopo le prove di Casto e Leffe, e soprattutto due volte vincitore al Jack Canali nel 2014 e 2016.

Tutta da seguire anche la competizione femminile: la vicecampionessa europea Alice Gaggi (La Recastello) darà vita a una gara appassionante con la compagna di club Samantha Galassi (La Recastello) e l’altra valtellinese Roberta Ciappini (Csi Morbegno), giovane specialista dei cross e della corsa in montagna. Con Elisa Compagnoni (Atletica Alta Valtellina) e Lisa Buzzoni (Altitude Race), bronzo tricolore di chilometro verticale, saranno chiamate a imprimere il forcing necessario per conquistare la vittoria e magari anche al record della manifestazione, che al maschile appartiene da ormai vent’anni a Marco De Gasperi con 35:42 nel 1997.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: