Modena presenta la Finale Oro

19 Settembre 2012

Societari Assoluti 2012: la finale scudetto illustrata oggi in conferenza stampa

Nella sala del Fuoco del Comune di Modena si è tenuta questa mattina la presentazione della Finale Oro dei Campionati Italiani di Società Assoluti, in programma sabato 22 e domenica 23 settembre. “Un evento come questo – le parole del sindaco Giorgio Pighi – non può passare inosservato. Siamo difronte ad un'altra manifestazione che la città è riuscita ad ospitare. In questo momento di difficoltà voglio ringraziare la Fratellanza nel suo impegno quotidiano ed i migliori auguri per questa finale scudetto”. “Questo Campionato – ha aggiunto Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena - rappresenta l’ennesimo successo dello sport modenese che ringrazio per il forte impegno che ha messo in campo. Serafino Ansaloni e l’intera Fratellanza sono un esempio di come la città abbia reagito al disastro del terremoto”. “Ci siamo. – ha proseguito il presidente de La Fratellanza 1874, Serafino Ansaloni – E’ da un anno che prepariamo questo evento. E’ la prima volta che a Modena viene ospitata questa manifestazione ed è un momento d’orgoglio per tutta il nostro club. Devo ringraziare l’amministrazione comunale per tutto il supporto che ci hanno fornito e la Bper e l’impresa Scianti per l’eccezionale collaborazione dimostrata in occasione dei lavori svolti in tempi record per il sottotribuna. Modena merita di essere vista in tutta Italia come un piccolo gioiello e l’impianto del Campo Scuola ne sarà all’altezza.”
“Sport e musica – l'intervento dell’assessore allo sport della Provincia di Modena, Stefano Vaccari - sono l’unico motore che tiene ancora in vita l’emergenza terremoto. Iniziative come questa vanno valorizzate perché continuano a tenere acceso l’interesse per le gravi conseguenze che il sisma ha lasciato. La Fratellanza è sempre stata un punto di riferimento per l’atletica in provincia e non solo, credo che questo campionato italiano sia un momento di orgoglio per tutti gli sportivi modenesi”. “Trovare società che si impegnano ad organizzare questi eventi – ha aggiunto il vice presidente vicario CR FIDAL Emilia Romagna, Emilio Borghi - è molto difficile. La passione con cui l’atletica modenese si è sempre mossa ed il grande impegno della Fratellanza nel promuovere l’attività sportiva sono di grande esempio per tutti ed un orgoglio per l’Emilia Romagna“. Nel nostro obiettivo di essere vicini al territorio – Claudio Soli in rappresentanza della Banca Popolare dell’Emilia Romagna – non potevamo farci sfuggire l’occasione di essere al fianco della Fratellanza nell’organizzazione di tale evento. Lo sport è un filo conduttore, utile e necessario per ripartire in questo difficile momento post-terremoto. Conoscendo poi le forti ambizioni della Fratellanza, auguro alla società modenese il miglior piazzamento a questi campionati.” Infine, l’intervento di Stefano Ruggeri, fiduciario tecnico regionale della FIDAL Emilia Romagna che ha spiegato il meccanismo della manifestazione. L’appuntamento è quindi per sabato (dalle 15:00 alle 19:00) e domenica (dalle 9 alle 13:15) quando al Campo Comunale di atletica leggera di Modena per la sfida scudetto.

TV - Una sintesi della Finale Oro di Modena sarà tramessa mercoledì 26 settembre su RaiSport 1, secondo il seguente programma orario: ore 18:15-19:00 (prima parte) e 20:00-21:45 (seconda parte)

(da comunicato stampa Organizzatori)



Condividi con
Seguici su: