Meno 10 giorni a Runfest 2016

19 Maggio 2016

Dal 29 maggio al 2 giugno al Parco del Foro Italico di Roma va in scena il grande festival gratuito dell’atletica, del running e dell’urban health. Centinaia le iniziative in programma.

Domenica 29 maggio – giovedì 2 giugno. Sono queste le date di Runfest 2016, da cerchiare sul calendario per gli appassionati di sport di tutta Italia. Nella settimana del Golden Gala Pietro Mennea, quinta tappa della IAAF Diamond League 2016, la Città del Benessere, torna a vivere in uno dei luoghi prediletti dai grandi eventi sportivi internazionali: il Parco del Foro Italico di Roma. Sono attese migliaia di persone di tutte le età - adulti, giovani, bambini e famiglie - che fra dieci giorni esatti potranno approfittare delle decine di iniziative di tutti i tipi organizzate da FIDAL in collaborazione con FIDAL Lazio e Runcard.

Il grande festival gratuito dell’atletica, del running e dell’urban health quest’anno offre un’agenda ricchissima, pensata per ogni fascia d’età e livello sportivo, dai professionisti ai semplici curiosi, dai super appassionati che non si perdono una sessione d’allenamento ai più pigri che continuano a rimandare l’inizio della dieta (e dell’iscrizione in palestra). Tutti, grandi e piccini, avranno a disposizione un programma che rispetto all’edizione 2015 è cresciuto per durata (quest’anno si svolge su cinque giorni) e spazi espositivi (ha conquistato l’intera area intorno allo Stadio Olimpico e Stadio dei Marmi, con incursioni di corsa sul lungotevere e sui ponti di Roma).

Si inizia il 29 maggio dunque, la domenica designata come Giornata Nazionale dello Sport: in scena in contemporanea in tutta Italia, nel 2015 ha coinvolto 300.000 partecipanti sparsi in 20 regioni, 95 provincie e 474 comuni. Runfest quest’anno ne rappresenterà uno dei fiori all’occhiello, colorando fino al 2 giugno, giorno del Golden Gala Pietro Mennea, il cuore sportivo della capitale italiana con una miriade di stand dedicati ad ogni sorta di iniziativa dell’universo del benessere.

Il tutto è organizzato come un vero proprio villaggio, fra le cui vie sarà possibile mettersi alla prova e sfidare gli amici, ma anche rilassarsi in corse e passeggiate o giocare all’atletica con grandi e piccini, testare ed acquistare i migliori prodotti sportivi, ma anche avere consigli e dritte dagli esperti, confrontandosi e ricevendo una risposta personalizzata alle proprie esigenze

Viale dell’Impero diventa la Funsport Avenue, con attività che spaziano da quelle promozionali a quelle ricreative e ludiche, per scoprire nuove idee dedicate allo sport in città e provarle in prima persona. Ci sarà il quartiere Food District, l’area ristoro con lo street food di qualità e le degustazioni di prodotti tipici per sfamarsi tra un’attività e l’altra, ma anche una via dedicata ai numerosi stand istituzionali e delle charity aderenti.

Vicino a Palazzo H, sede del CONI, sarà allestita anche un’arena per accogliere i numerosi convegni e workshop in programma: è la Exhibition & Talk Area, un luogo in cui discutere e imparare, per addetti ai lavori e non solo. Attenzione però, perché Runfest non si spegne al calar del sole: le serate, nella Music Square, saranno animate dai DJ e dagli speaker di RDS, con un calendario di eventi che spazia dalle esibizioni serali agli spettacoli di danza e ai djset. 

Uno dei cuori pulsanti di Runfest sarà lo Stadio dei Marmi: da martedì 31 maggio a giovedì 2 giugno ospiterà i 1700 ragazzi ed insegnanti della Finale dei Giochi Sportivi Studenteschi, ma anche gli allenamenti dei grandi campioni del Golden Gala Pietro Mennea. Un abbinamento non casuale: i ragazzi degli Studenteschi potranno così conoscere e osservare da vicino i big mondiali, e magari iniziare a sognare l'atletica dei grandi. 

Anna Chiara Spigarolo

RUNFEST | TUTTE LE NOTIZIE

GOLDEN GALA | IL CAST - LE GARE - LA BIGLIETTERIA ONLINE - IL SITO DEL GOLDEN GALA

RUNFEST 2016 | LA MAPPA DEL VILLAGGIO - Roma, Foro Italico (29 maggio - 2 giugno)

GOLDEN GALA, TUTTI I MODI PER ESSERCI - La 36esima edizione del meeting della Capitale anche quest'anno sarà una grande serata. Ecco le speciali promozioni per non perdersi lo spettacolo dei big dell'atletica mondiale. 

BIGLIETTI - Al via la corsa ai biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea - in programma il 2 giugno 2016 allo Stadio Olimpico di Roma - che possono essere acquistati nei punti vendita di TicketOne, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo www.ticketone.it (nella sezione sport, o cercando Golden Gala nel motore di ricerca interno al sito). Questi i prezzi dell’edizione 2016 (al netto dei diritti di prevendita):
Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro - Ridotto under14: 15,00
Monte Mario Partenze: 20,00
Tribuna Tevere, Distinti Arrivi: 15,00
Curve e Distinti (esclusi i Distinti Arrivi): 5,00
In più, è attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).



Condividi con
Seguici su: