Meeting Arcobaleno: 30esima edizione al via

02 Luglio 2018

Martedì 3 luglio, a Celle Ligure (Savona), anniversario importante per la tradizionale manifestazione con un ricco programma di gare. DIRETTA STREAMING su www.atletica.tv

Il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa taglia il traguardo dell’edizione numero 30 a Celle Ligure (Savona), martedì 3 luglio. Un evento che da quest’anno entra a far parte del Progetto Meeting FIDAL e sarà il settimo appuntamento stagionale del circuito, con tante presenze anche dall’estero come di consueto nel rinnovato centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro. Sui 110 ostacoli annunciati al via l’azzurro Hassane Fofana e il primatista nazionale Emanuele Abate, ambedue delle Fiamme Oro, mentre nei 400 ostacoli sarà in gara Eusebio Haliti (Esercito). Atteso quindi al rientro agonistico Enrico Demonte (Fiamme Oro) sui 200 metri. A livello internazionale curiosità per vedere all’opera Mosito Lehata, velocista del Lesotho, vicecampione africano dei 100 con un primato personale di 10.11. Nelle gare su pista femminili torna l’ottocentista danese Stina Troest, finalista europea indoor nel 2017 e dei 400 ostacoli nel 2016, che sarà opposta alla piemontese Stefania Biscuola (Atl. Arcobaleno Savona), scesa a 2:05.62 un mese fa nel meeting di Ginevra, e alla tricolore promesse dei 1500 metri Chiara Ferdani (Atl. Spezia Duferco).

Un’altra presenza di spicco è quella nei 100 della giamaicana Samantha Henry-Robinson, argento olimpico della 4x100 a Londra 2012 dove aveva corso in batteria, che sarà ai blocchi di partenza con Giulia Riva (Fiamme Oro), e nei 400 ostacoli da seguire la 18enne sudafricana Zeney van der Walt (55.05 in questa stagione). Le pedane dei concorsi vedranno in azione il campione mondiale under 18 dell’alto, il sudafricano Breyton Poole, con il tricolore allievi Lorenzo Pusceddu (Atl. Canavesana), invece al femminile Teresa Maria Rossi (Geas Atletica) che quest’anno si è migliorata con 1,85 a Salò il 10 giugno. Nel triplo in gara Silvia La Tella (N. Atl. Fanfulla Lodigiana) e la campionessa italiana promesse Alessia Beretta (Atl. Vedano), nel peso la tricolore under 23 Martina Carnevale (Studentesca Rieti Milardi). Previste anche gare paralimpiche su 100 e 400 metri. Il meeting, a cura del Centro Atletica Celle Ligure e dell’Atletica Arcobaleno Savona, da sempre è inserito nel circuito Europe Athletisme Promotion. Attorno al Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, ruotano importanti appuntamenti collaterali, organizzati da marzo in avanti: il Triathlon di Primavera, Eurospring, l’attività comunale, distrettuale e provinciale dei campionati studenteschi di atletica e il Meeting Arcobaleno Scuola.

DIRETTA STREAMING - Il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa sarà trasmesso martedì 3 luglio in diretta video streaming su www.atletica.tv. Il timing e la gestione informatica delle manifestazioni, oltre alla produzione video e streaming, sono a cura di FIDAL Servizi. Da quest’anno il progetto ha anche una sua veste grafica con un logo che ne caratterizza la linea di comunicazione.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: