Master: torna a Pistoia il pentathlon lanci

07 Ottobre 2022

Nel weekend si assegnano i titoli italiani, individuali e di società, della prova multipla con gare di martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta

Cinque gare per ogni atleta e due giornate di sfide ai Campionati italiani di pentathlon lanci master, nel weekend di sabato 8 e domenica 9 ottobre. Per la quinta volta nelle ultime stagioni è Pistoia la sede di una rassegna tricolore “over 35” dedicata alla prova multipla, dopo aver ospitato le edizioni del 2015 e 2017, mentre nel 2014 e nel 2019 ha accolto la versione invernale. Nell’ordine gli atleti saranno impegnati sulle pedane di martello, peso, disco, giavellotto, martello con maniglia corta: sabato tutte le categorie femminili, oltre a quelle maschili più giovani (da SM35 a SM45) e più esperte (SM70 e oltre), mentre domenica toccherà alle restanti fasce di età tra gli uomini.

La manifestazione è abbinata al Grand Prix e al Campionato italiano di società di pentathlon lanci master con l’assegnazione del Trofeo Beppe Tosi, in memoria del grande discobolo argento olimpico. Saranno premiate le migliori società, maschile e femminile, sommando fino a un massimo di tre punteggi conseguiti con tre atleti diversi. All’interno, nel pomeriggio di sabato, in programma anche le staffette 4x100 e 4x400 SM85 con un team guidato da Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia che organizza l’evento tricolore, insieme a Giancarlo Vecchi (Acquadela Bologna) e ai piemontesi Francesco Paderno (Amatori Masters Novara) e Benito Bertaggia (Gs Ermenegildo Zegna).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su: