Master: a Bari il pentathlon lanci tricolore

20 Ottobre 2023

In palio i titoli italiani “over 35”, individuali e di società, della prova multipla con gare di martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta

Due giornate di sfide a Bari che nel weekend del 21 e 22 ottobre accoglie i Campionati italiani di pentathlon lanci master. Il capoluogo pugliese torna a ospitare la rassegna sulle pedane del campo scuola Bellavista, a dodici anni dall’ultima volta, con cinque gare per ogni atleta come di consueto: nell’ordine martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta. Sabato in azione tutte le categorie femminili e quelle maschili più esperte (da SM70) mentre domenica toccherà alle restanti fasce di età tra gli uomini. L’evento è abbinato al Grand Prix e al Campionato italiano di società di pentathlon lanci master con l’assegnazione del Trofeo Beppe Tosi, in memoria del grande discobolo argento olimpico. Saranno premiate le migliori società, maschile e femminile, sommando fino a un massimo di tre punteggi conseguiti con tre atleti diversi.

Tra gli iscritti, nella manifestazione organizzata dal Cus Bari, alcuni dei protagonisti nei recenti Europei master di Pescara a cominciare dal foggiano Pellegrino Delli Carri (Amatori Atl. Acquaviva), tre volte d’oro M45 per essersi aggiudicato il successo proprio nel pentathlon lanci oltre che nel martello con maniglia corta e nel martello. Al femminile in gara un’altra campionessa continentale della prova multipla, la casertana Patrizia Aletta (Arca Atl. Aversa Agro Aversano) che ha conquistato il titolo anche nel martello tra le W50. Ma poi sono attesi i vincitori del martello Raffaele Tomaino (SM60, Atl. Master Trieste), Marzia Zanoboni (SF60, Liberatletica Roma) e Anna Maria Camoletto (SF65, Atl. Canavesana) oltre a due medagliati di bronzo nel pentathlon lanci, Emanuele Tortorici (SM55, Atl. Sandro Calvesi) e Daniele Galli (SM65, Acquadela Bologna).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su: