Marcia: due azzurri a Podebrady

06 Aprile 2017

Nell’incontro internazionale in Repubblica Ceca, sabato 8 aprile, al via Dei Tos e Di Vincenzo sulla 20 chilometri

Trasferta all’estero per due marciatori italiani che saranno impegnati sabato 8 aprile a Podebrady, in Repubblica Ceca. Nella 20 chilometri maschile è annunciato al via Leonardo Dei Tos, reduce dal quinto posto alla rassegna tricolore svolta due settimane fa a Cassino, dove con 1h23:35 ha avvicinato il personal best realizzato nel 2015 proprio nella cittadina laziale. Il 24enne veneto dell’Athletic Club 96 Alperia Bolzano si è già cimentato per cinque volte (di cui tre sulla 10 km under 20) nell’incontro internazionale della località che il 21 maggio ospiterà la Coppa Europa di marcia.

Tra le donne attesa Sibilla Di Vincenzo, 34enne abruzzese della Bracco Atletica, alla sua quinta partecipazione in questa gara sulla 20 chilometri. A Podebrady ha stabilito il record personale nel 2010 con 1h32:10 mentre quest’anno si è piazzata terza nei campionati italiani sulla distanza in 1h38:32.

Entrambi gli atleti, che si allenano a Milano con Enzo Fiorillo, hanno indossato la maglia azzurra nei Mondiali a squadre della scorsa stagione a Roma.

Partenza alle ore 14.45 della prova femminile che vedrà in azione l’atleta di casa Anezka Drahotova, bronzo europeo nel 2014, invece gli uomini scatteranno alle 15.30 con favoriti i tedeschi Christopher Linke, quinto alle Olimpiadi di Rio, e Hagen Pohle insieme all’irlandese Robert Heffernan, campione mondiale della 50 km nel 2013. Nell’elenco degli iscritti anche gli italiani Teodorico Caporaso, Valentina Trapletti e Giada Ciabini, che però non saranno in gara.

l.c.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito della manifestazione


Condividi con
Seguici su: