Lutto: se n'è andato Romano De Angelis

30 Ottobre 2025

Una triste notizia per l'atletica italiana. All'età di 89 anni se n'è andato Romano De Angelis, professore, commercialista, dirigente e amministratore, per oltre sessant'anni al servizio dell'atletica. Partendo dalle Marche, ha raggiunto i vertici del movimento nazionale con numerosi incarichi nei quali ha sempre messo al centro la competenza e l'amore per lo sport.

Nato ad Ancona, è stato tra i fondatori nel 1964 della S.A.L.F. di Osimo, realtà del territorio che ha cresciuto centinaia di atleti e che ancora oggi svolge la propria attività sotto le insegne dell'Atletica Osimo. Nello stesso anno, ha assunto l'incarico di presidente del Comitato Regionale delle Marche fino al 1972 e successivamente ha dato il proprio contributo alla FIDAL a livello nazionale ricoprendo il ruolo di consigliere federale per quattro mandati (dal 1973 al 1989). Sempre in ambito federale è stato a lungo capo delegazione della Nazionale di marcia e presidente del Collegio dei revisori dei conti. Importante, da assessore allo sport del Comune di Ancona, il proprio intervento per lo sviluppo dell'impiantistica indoor nel capoluogo marchigiano. A stringersi intorno ai familiari di Romano De Angelis è il presidente della FIDAL Stefano Mei, il Consiglio Federale e tutta l'atletica.

Le cerimonia funebre si terrà venerdì 31 ottobre alle 14 nella chiesa parrocchiale dell'Immacolata Concezione a Camerano (Ancona).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate