Lutto: addio a Fabio Quilici

24 Giugno 2026

La scomparsa del presidente del Centro Atletica Piombino

Un lutto colpisce l’atletica italiana. È scomparso Fabio Quilici, storico presidente del Centro Atletica Piombino, all’età di 85 anni. Ha dedicato allo sport gran parte della sua vita in cui si è fatto apprezzare per l’attività come tecnico e dirigente, portata avanti con passione e dedizione, oltre ad aver collaborato a lungo con l’Area Organizzazione FIDAL per la segreteria tecnica e la gestione dei risultati nei principali campionati italiani. Sprinter in gioventù, nel 1964 è stato tra i fondatori della società toscana diventando poi anche allenatore specialista: sotto la sua guida sono cresciuti atleti di livello nazionale tra i quali spiccano i nomi di Antonio Ullo e Marco Cuneo. Ha avuto per molti anni l’incarico di responsabile regionale del settore velocità mentre per due quadrienni ha ricoperto il ruolo di consigliere regionale dal 2004 al 2012. Per il suo impegno ha ricevuto la Quercia al merito atletico di secondo grado ed era stato nominato allenatore benemerito. Alla famiglia vanno le condoglianze e l’abbraccio del presidente FIDAL Stefano Mei, del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana.

I funerali si svolgeranno giovedì 25 giugno alle 16.30 nella parrocchia Immacolata di Piombino (Livorno).



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate